PDA

View Full Version : Cartoon Karaoke: chi vuole partecipare?


mac_martin
09-30-2007, 06:20 AM
Gattinara (Vc), lì 30-09-2007


Gentili Cosplayer,

Mi chiamo Marco Martucci e sono il responsabile di Emergenza, una delle compagnie teatrali amatoriali più giovani di tutto il Piemonte.

Mi accingo a scrivervi poiché vorrei organizzare a Gattinara (Vc), presso il Palazzetto dello Sport, sito in via Castellazzo 22, (www.accademiadellosport.org), SABATO 20 OTTOBRE 2007 alle ore 21.00, il Cartoon Karaoke, l'unico karaoke in cui si cantano le sigle dei cartoni animati, vestiti come i personaggi dei Cartoni Animati.
Proprio per questo motivo, ho deciso di registrarmi a questo forum, per rendere nota questa iniziativa ed invitare tutti i Cosplayer a partecipare!

Il Cartoon Karaoke è nato dall'idea mia e dei miei ragazzi, per dare una mano al diffondersi dell'arte del Cosplay nel Piemonte, poiché, crediamo che questa arte sia molto simile a quella del far teatro.

Infatti il preparare il costume, la recitazione delle varie scene, e le coreografie da presentare ai concorsi, è molto simile al lavoro di preparazione che facciamo noi in teatro, prima di scendere in palco e presentare una nuova opera; esso insomma rappresenta la visualizzazione di un sogno ad occhi aperti di fronte al pubblico, sia che esso sia in sala che alle varie fiere del fumetto. Pubblico che rimane affascinato da un sogno che permette allo spettatore di distogliersi dai problemi della quotidianità, permettendo di ritrovare almeno per un momento la serenità e la gioia perdute dal tram tram della vita di tutti i giorni.

Ecco alcune cose che dovrete sapere per iscrivervi, ovviamente se vorrete, al Cartoon Karaoke:

Iscrizioni: Il Cartoon Karaoke è aperto a tutte le persone che vanno dai 14 ai 120 anni. L'iscrizione, che si aprirà a partire da Lunedì 1 Ottobre e si chiuderà Domenica 14 Ottobre. Si chiede a tutti i partecipanti che siano già convinti di partecipare alla manifestazione di fare una preiscrizione fatta via mail all'indirizzo mac_martin@libero.it con Oggetto "Pre-Isc. Cartoon Karaoke" o chiamando al 339/3301093 tutti i giorni dalle ore 12 alle ore 14 e dalle ore 18 alle 22 ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 7 OTTOBRE..

L’iscrizione prevede un'offerta di partecipazione di 3€ per i singoli e di 9€ per i gruppi.
L'offerta così versata servirà a collaborare al pagamento della quota SIAE offerta per la maggior parte dalla Compagnia Teatrale Emergenza, che si avvarrà del supporto burocratico della Segreteria della Parrocchia di San Pietro Apostolo per l'esplicazione delle carte.

Le iscrizioni avverranno attraverso l'indirizzo email o via telefonica all'indirizzo ed al numero sopra-citati a cui risponderò io (Marco) annotando le vostre iscrizioni e dicendovi se qualcuno ha già preso la vostra canzone preferita.

Modalità di partecipazioni: I concorrenti potranno scegliere di cantare singolarmente od in gruppo, (fino ad un massimo di 6 persone).

I gruppi numerosi, che qui chiameremo Compagnie, cioè quelli che superano le 7 unità, fino ad un massimo di 18 persone, potranno portare fino a tre canzoni diverse sia come singoli sia come gruppo (se si faranno tre gruppi, ed il massimo di ogni gruppo è sei persone, il totale di persone impiegate fa diciotto).

Costumi: Come già detto, ogni cantante potrà scegliere il personaggio del cartoon a cui potrà dare vita tra quelli principali, quelli secondari e quelli collaterali di ogni serie, portando così in scena quello che lo abbia colpito particolarmente, o che abbia lasciato nell'interprete o negli interpreti un ricordo indelebile per qualche sua particolare caratteristica.

I costumi potranno essere realizzati con qualsiasi tipo di materiale, l'importante che il risultato che si porterà in scena sia verosimile al personaggio scelto, che dovrà essere dichiarato al momento dell'iscrizione, specificando il motivo della propria scelta. Chiunque verrà senza costume sarà squalificato.

La scelta del personaggio non è vincolata al genere. Se una ragazza, ad esempio, vorrebbe portare in scena Oliver Hutton di "Holly e Benji" perchè colpita dalla determinazione e dalla forza di volontà del personaggio, può farlo tranquillamente. Lo stesso discorso vale anche per i ragazzi, a patto che sia sempre validamente motivato.

Si prega i concorrenti inoltre, di portare dietro, oltre al costume, un paio di ciabatte, richiesta fatta dal gestore dell'Accademia dello Sport, al fine di semplificare le operazioni di pulizia della struttura alla fine della Manifestazione.

Premiazione: Così come ogni manifestazione che si rispetti, anche il Cartoon Karaoke avrà una premiazione per i partecipanti che parteciperanno. La giuria, che sarà formata da una nota corale della zona e dagli elementi di alcune importanti compagnie teatrali zonali esperti in musical e teatro di prosa, stilerà la classifica dei migliori Karaplayer (Karaoke Cosplayer) in cui si premieranno i primi tre classificati, ovvero i tre concorrenti, gruppi e singoli, che avranno ottenuto i punteggi più alti. Inoltre, ad insindacabile giudizio della giuria, la stessa potrà assegnare premi al costume più fantasioso ed alla voce più bella.

Chiunque abbia bisogno di ulteriori informazioni potrà contattarmi al numero di cellulare 339/3301093 tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 22.00, oppure inviando un e-mail con oggetto "Inf. Cartoon Karaoke" all'indirizzo mac_martin@libero.it

Vi allego quì sotto le canzoni disponibil al momento, tutte in formato midi:

Sigle Italiane

Anna dai capelli rossi
Astroganga
Babil Junior
Baldios
Bia ed il mistero della magia
Calendar Man
Capitan Futuro
Capitan Harlock – I Corsari delle Stelle
Cara Dolce Kyoko - Alone Again
Cara Dolce Kyoko – Buongiorno Tristezza
Carletto il principe dei mostri
Charoltte
Conan
Cybernella
Devilman
Dr. Slump & Arale
Dragonball Z
Fantaman
Forza Sugar
Galaxy Express
Gatchman – La Battaglia dei Pianeti
Georgie
Georgie
Godsigma
Gordian
Gundam
Heidi
Hello Sandybell
Holly e Benji
Huck e Jim
Huckleberry Finn
Il Libro Cuore
Il mistero della pietra azzurra
Jeeg Robot
Ken il Guerriero
Kiss me licia
Luna principessa argentata
L’Ape Magà
L’Ape Maia
L’Incantevole Creamy
L’Uomo Tigre
La Ballata di Fiorellino
La Fantastica Mimì
La Principessa Zaffiro
La Spada di King Artur
Lady Oscar
Lamù
Lupin - Fisarmonica
Lupin - L’Incorreggibile Lupin
Lupin - Walzer
Mazinga Z
Memole Dolce Memole
Mila e Shiro
Mimì e la Nazionale della Pallavolo
Mimì e le ragazze della pallavolo
Mister Baseball
Occhi di Gatto
Peline Story
Pokemon Ita
Pollon
Prendi il mondo e vai
Proteggi la mia terra
Ranma ½ Ita
Ransie la strega
Ryu – Il ragazzo delle caverne
Sailor Moon - Petali di stelle per Sailor Moon
Sailor Moon – Sailor Moon
Sampei
Supercar Gattiger
Ufo Robot
Una porta socchiusa ai confini del sole
Una spada per King Artur
Vola mio Mini Pony
Voltron
Una porta socchiusa ai confini del sole

Sigle Disney

Aladin – Il Mondo è mio
Cenerentola – C’è tutto un mondo
Chi ha incastrato Roger Rabbit – Why don’t you do right
La Bella e la Bestia
La Carica dei 101 – Crudelia De Mon
La Sirenetta – In fondo al mar
Peter Pan – La Canzone del Coccodrillo
Pocahontas – Dopo il fiume cosa c’è
Pocahontas – I colori del Vento

E per la gioia dei Cosplayer, sigle in Inglese e Giapponese (per i palati più raffinati)

3x3 Eyes - Distance
Card Captor Sakura - Catch you catch me
City Hunter – Get wild
Cowboy Bebop - The Real Folk Blues
Detective Conan - Step by step
Detective Conan - Truth ~ A Great Detective of Love
Digimon Tamers Tomorrow My Wind will Blow
Flame of Recca - What Happiness
Full Metal Alchemist - Undo
Gundam Wing - Just Comunication
Hokuto no Ken – Love
Hokuto no Ken – Tough Boy
Hunter x Hunter - Goodmorning
Inuyasha - Change the World Lyrics
Jem and the Holograms - Glitter N' Gold
Love Angel Legend Wedding Peach - Wedding war-Flame of Love
Marmalade Boy - Egao ni Aitai
Naruto - Rocks
Neon Genesis Evangelion - Cruel Angel's Thesis
Oh! My Goddess - My heart your heart
Ojamajo Doremi - Ojamajo Carnival
Princess Mononoke - Princess Mononoke
Rossana - Always be with you
Rossana - Always be with you
Rossana – Vitamin Love
Saint Seya – Pegasus Fantasy
Slayer - Give a Reason
The Misfits - Gimme, Gimme, Gimme
Tokyo Mew Mew - My Sweet heart
Utena - Round Dance Revolution
Video Girl Ai – Ano hi ni
Vision of Escaflowne- I Don't Need Promises
X - Forever Love

In questo momento ho già due partecipanti che hanno preso L'Ape Maia e Pocahontas - I Colori del vento. Le altre sono tutte disponibili.

Nel salutarvi, sperando di poterVi avere tutti come partecipanti, vi auguro una buona discussione su questo argomento. Vi aspetto numerosi in quel di Gattinara (VC) per una serata piena di allegria! Più saremo e più bella sarà la festa!

A presto.

-Marco Martucci-
mac_martin@libero.it
339/3301093

P.S. Chi sta organizzando la manifestazione cosplay a Vercelli, si potrebbe mettere in contatto con me, per gentilezza?