PDA

View Full Version : Dubbio di cosplaying


Penna_Jr
11-02-2008, 07:36 AM
Salve a tutti,sono un novello cosplayer. quest'anno,siccome andrò alla fiera del fumetto ho deciso di fare il cosplay di Grimmjow.
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/b/b9/Grim.jpg
mi trovo dubbioso su come fare i denti che ha come maschera,avevo ipotizzato di farli in carta pesta, voi che mi consigliate?

Yuriko_Oyama
11-02-2008, 04:16 PM
Cartapesta + stucco x coprire le imperfezioni, mi sembra l'idea migliore. Non esagerare con lo stucco altrimenti pesa da matti (lo so per esperienza personale).

Penna_Jr
11-03-2008, 10:16 AM
uhm ok :D
come mi conviene procedere?
avevo in mente di riprodurre fedelmente la sagoma su un cartoncino e successivamente di metterci la carta pesta.pensate che sia un buon modo?

Yuriko_Oyama
11-03-2008, 12:45 PM
mi ricorda il buon vecchio metodo Art Attack... "ricoprire il tutto con abbondante cccccolla vinilica!" XD
Scherzi a parte a me sembra una buona idea.

LadyCerbero
11-04-2008, 09:53 AM
carta pesta ricoperta da un lieve strato di stucco x lisciarla..credo sia un buon metodo.
se no in polistire(polistirolo pressato)che si scolpisce benissimo ed è ultra leggero ^^(lo vendono in pannelli al brico)

Penna_Jr
11-05-2008, 09:21 AM
ok grazie ed ora un'altra,ma spero sia l'ultima! domanda che ho da porvi. come posso sorreggerla? ho già creato il tutto e ho modellato un filo di ferro che mi sale come per gli occhiali, ma la maschera è troppo pesante come potrei rimediare? avrei provato ad immaginare ad un supporto che mi entra in bocca ma non saprei.

Skiry-chan
11-06-2008, 11:10 AM
Io farei i denti in gesso.

All'inizio devi riprodurre i denti in creta, poi fai lo stampo in gesso e infine lavoro finale in gesso [che per "tirarlo fuori" dal gesso dovrai cospargere lo stampo di gommalacca]. Quindi, mentre coli il gesso, inserisci nella parte superiore più spessa un ferro (acciaio o altro metallo resistente) affinchè i "denti" non cadano e/o si "affloscino". Inoltre, a questo ferro, dai la forma per passare sopra le tue orecchie e dietro la nuca, così da sorreggere il tutto (come un paio di occhiali messi al contrario). Ovviamente non si vedrebbe perchè coperto dai capelli.

Forse l'unico problema che potrebbe porsi è la questione: il gesso è pesante. Nessun problema. Basta che tu faccia i denti e la parte inferiore cavi.

Poi non so se tu possa riuscire a mettere il "ferro" in questa posizione anche con la cartapesta é.è

Spero di essere stata d'aiuto >.<