PDA

View Full Version : Aiuto!!!!!!!


SSjhomer
06-21-2009, 05:51 PM
Salve a tutti :)

Questo è il mio primo cosplay e avrei bisogno di una dritta.
Sto realizzando un cosplay su Faust di Guilty Gear X
http://i39.tinypic.com/303isdg.gif

Avrei bisogno di conisgli per il "bisturone", niente roba tipo "falegnameria" perchè che ho degli standard molto limitati :lost:


vi ringrazio in anticipo :toothy:

Winged_Angel
06-22-2009, 04:53 AM
con "niente roba tipo falegnameria" mi hai messo in crisi... hmmm... io proverei a fare in questa maniera: hai presente quel cartone telato che vendono nei colorifici? (costa circa 2 € a lastra)
io prenderei quello e farei tante strisce delle stesse dimensioni, una o due le farei più corte per poter innestare la lama, le incollerei l'una sull'altra e otterrei il manico, poi farei la lama alla stessa maniera (sempre piatta, senza il filo) e poi la scartavetrerei per ottenere appunto il filo.
per finire ricoprirei tuuuuutto di cartapesta fatta con i giornali che viene bello liscio e poi pitterei.
se ti interessa o anche solo ti incuriosisce il mio metodo dimmelo che ti faccio un progetto, sennò non stò a perdere tempo:toothy:
per qualsiasi dubbio contattami pure. (ne prevedo uno: il cartone telato è molto resistente e quindi non si piega facilmente, poi incollandone varie striscie... si fa fatica a piegarlo perfino quando è bagnato fradicio :eek:)

se poi mi dici la tua altezza nell'eventuale progetto metterò anche le misure rapportate a quest'ultima

SSjhomer
06-22-2009, 05:38 AM
si per favore il progetto mi farebbe davvero comodo :toothy:

se ti serve io sono alto più o meno 1 metro e 85

Winged_Angel
06-22-2009, 07:39 AM
ottimo. mi metto al lavoro e appena finito te lo posto

SSjhomer
06-22-2009, 07:48 AM
grazie davvero :bigtu:

Winged_Angel
06-22-2009, 08:29 AM
bene, allora. ecco il progetto: http://digilander.libero.it/ddldenis/imm.jpg

è un po complicato (anzi, più che complicato è venuto da cani xk non sapevo come disegnare alcune cose...) perciò te lo spiego. innanzitutto ho fatto le due parti separate in modo che se ne sbagli una non devi buttare tutto. la lunghezza totale gell'arma è 140cm (21 di lama e 119 di manico) lo spessore della lama è 1cm, la larghezza è 3. lo spessore e la larghezza del manico sono 3. tu devi ritagliare (per la lama) 4 rettangoli di misura 21cmX3cm (lo spessore dovrebbe essere 2mm) e un rettangolo più lungo di qualche centimetro, diciamo 5, cioè 26cmX3cm(quindi in totale 5 rettangoli), poi dai a tutti la forma della lama , anche a quello più lungo. ma tieni conto che devono essere tutti uguali, poi li metti uno sopra l'altro (mettendo quello più lungo al centro) e li incolli. Per il manico le strisce devono essere 14 di dimensione 119cmX3cm. uno lo devi fare di dimensione 114cmX3cm(quindi in totale sono 15). dai la sagoma a tutti e poi li incolli uno sopra l'altro tenendo quello più corto in mezzo. avrai una lama con una sporgenza al centro di 5cm e un manico con una rientranza di 5cm sempre al centro. scartavetri la lama fino ad ottenere il filo e poi non ti resta che attaccare con tanta colla la lama al manico, incastrandole una dentro l'altra. dai una cartapestata a tutto e lo colori. FINEEEEE!

nb: se vuoi la sporgenza e la rientranza la puoi fare anche più che con una sola striscia, ma deve essere sempre un numero dispari in maniera che sia al centro.