PDA

View Full Version : "Cosplay Fotographic Contest" Cartoon Village 2009


alpisio
06-29-2009, 03:00 PM
-COSPLAY FOTOGRAPHIC CONTEST

Nei giorni 17, 18 e 19 Luglio 2009 si svolgerà il Cartoon Village (www.cartoon-village.com) e il paese di Abbadia S.Salvatore (Si) sarà trasformato in un vero e proprio villaggio dei cartoni animati, grazie ad apposite scenografie, alla sostituzione dei nomi di piazze e vie con nomi di alcuni dei più famosi personaggi animati, grazie all’elezione di un sindaco in cosplay, alle moltissime mostre di fumettisti di livello internazionale posizionate in vari luoghi del paese, ai concerti di tutti i più celebri cantanti di sigle italiani (dai Cavalieri del Re ai Superobots, dai Raggi Fotonici ai Mostriciattoli), concerti di orchestre, cori, di sigle e colonne sonore in chiave sinfonica, grazie alla presenza di disegnatori e doppiatori e molto moltissimo altro ancora…

Il Cartoon Village non poteva non coinvolgere il mondo del cosplay. L’Organizzazione del Cartoon Village ha deciso di farlo in maniera alternativa alle altre fiere istituendo l’iniziativa, prima ed unica nel suo genere, denominata “Cosplay Fotographic Contest”. Si tratta di un “calendario cosplay” realizzato grazie a un contest non competitivo durante il quale i cosplayers potranno sfilare per il paese, partecipare (in qualità di “guest star”) al gioco “Mistero al Cartoon Village” e interagire con gli artisti durante i concerti dal vivo.

Durante la partecipazione al Cartoon Village ad ogni cosplayers saranno scattate, ad opera di un’equipe di fotografi professionisti accreditati, delle foto (minimo 4 scatti ciascuno). Alcuni scatti saranno realizzati in posa, altri durante le attività. Delle foto in posa, a seconda del costume, saranno di volta in volta concordate con il fotografo: location (usando quelle naturali del borgo antico e degli spazi urbani del paese), taglio ed eventuali ritocchi in post-produzione.

L’Organizzazione del Cartoon Village regalerà successivamente il mini-book professionale così realizzato al singolo cosplayer.

Tutti i cosplayers intervenuti saranno inseriti inoltre all’interno di un calendario diffuso on-line tramite una rete di portali e siti collegati alll’Organizzazione mentre sul sito ufficiale del Cartoon Village sarà anche possibile scaricarlo gratuitamente!

I migliori 12 cosplayers e i relativi migliori 12 scatti saranno infine pubblicati su di un calendario cartaceo stampato e distribuito dal Cartoon Village entro novembre 2009.

La selezione dei 12 cosplayers da inserire nel calendario “Cartoon Village 2010” saranno effettuate preventivamente all’evento da una giuria di esperti presieduta dalla cosplayer Claudia Gherardeschi (http://temaricosplay.netsons.org/). L’elenco completo dei giurati sarà reso noto solo a selezione effettuata.
Per informazioni ma soprattutto per essere selezionati, basta spedire (minimo) 2 foto del cosplay con il quale si intende partecipare al seguente indirizzo: tntcosplay@gmail.com

hentaimaster
07-01-2009, 02:15 AM
ma gnuffa T_T troppo lontano per il sottoscritto

Kirie Crescent
07-02-2009, 10:08 AM
Il programma mi piace moltissimo... Penso che verrò! :)