PDA

View Full Version : cosa significa fare cosplay

SuperDaria
11-03-2007, 06:59 AM
Salve a tutti!
sono nuova di qui e perdonate la mia intrusione e incompetenza in materia, ma mi piacerebbe avere la vostra opinione sul cosa significhi fare cosplay per voi e perchè lo si fa:) . Devo realizzare un documentario come tesi di laurea sul mondo del fumetto e affini e se mi poteste aiutare, condividendo alcune vostre riflessioni sul tema con me,ve ne sarei molto grata:bigtu:
Le domanda che vi pongo è perciò: cosa significa essere un costume player?non intendo definizioni precise e oggettive, ma vostre opinioni e riflessioni personali..
Grazie a tutti:bashful:

Lynx86
11-04-2007, 05:15 AM
Io lo intendo semplicemente come vivere un'avventura.
Chi, leggendo un fumetto, non ha mai pensato:- Come mi piacerebbe essere il tale personaggio!-
Bé credo che il cosplay ti possa dare questa opportunitá, almeno questo é il mio punto di vista!
E magari, se il cosplay é fatto bene, puó anche regalarti i tuoi quindici minuti di gloria con decine di persone che vogliono immortalarti nelle pose del tuo personaggio!
Per me il cosplay é questo, una evasione dalla realtá, dqalla noia di tutti i giorni, ma soprattutto, il cosplay é divertimento!

SuperDaria
11-04-2007, 04:17 PM
Io lo intendo semplicemente come vivere un'avventura.
Chi, leggendo un fumetto, non ha mai pensato:- Come mi piacerebbe essere il tale personaggio!-
Bé credo che il cosplay ti possa dare questa opportunitá, almeno questo é il mio punto di vista!
E magari, se il cosplay é fatto bene, puó anche regalarti i tuoi quindici minuti di gloria con decine di persone che vogliono immortalarti nelle pose del tuo personaggio!
Per me il cosplay é questo, una evasione dalla realtá, dqalla noia di tutti i giorni, ma soprattutto, il cosplay é divertimento!

grazie mille per la risposta Lynx86, condivido in pieno il tuo punto di vista!
tu di solito che personaggi preferisci impersonare?
Qualcun'altro ha qualche altro suggerimento?
:)