PDA

View Full Version : Urgente aiuto per costume di Arles (Saint Seiya)!

Good_and_Evil
03-26-2008, 06:27 PM
Ciao a tutti!
Sono nuovo del sito e ho bisogno assolutamente del vostro aiuto perchè tra un mese qui a Roma inizia il cartoon meeting e non posso farmi cogliere impreparato! :)
Quello che devo realizzare è per l'appunto il costume di Arles...
Poichè è il mio primo costume, avrei bisogno di sapere che materiali consigliate di usare, dove reperirli, come utilizzarli...
Nello specifico:
1) la cappa bianca; fin qui è semplice, ma non so che stoffa usare perchè vorrei rendere un bell'effetto (quindi tessuti come la fodera non li prendo neanche in considerazione). Che consigliate?
2) le spalliere; qui comincia il difficile! Vorrei che l'effetto finale sia quello lucente tipico di un'armatura, quindi volevo evitare di accroccare qualcosa usando materiali che non danno l'effetto desiderato...
Cosa mi consigliate di comprare e dove trovarlo?
Poi per la lavorazione specifica avrei bisogno di chiarimenti perchè, essendo la prima volta che metto mano su un progetto simile, non vorrei fare boiate :)
3) l'elmo. è composto da due pezzi: la maschera (come quelle teatrali, semplice e di plastica magari... ma pure quella non la trovo in giro :( ) e l'elmo... il problema dell'elmo è lo stesso delle spalliere.

Vi chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ma ci tenevo a fare bella figura con un costume carino da montare in una mesata...
Spero proprio che mi possiate aiutare, ve ne sarei infinitamente grato...
Grazie a tutti in anticipo!

{Sh[I]vA}
03-27-2008, 12:58 PM
Prova intanto a postare un'immagine del personaggio.
Sarà più facile aiutarti.

Good_and_Evil
03-27-2008, 06:13 PM
Si ok!
Da qui si dovrebbe capire...

PS: ma come si inserisce l'immagine dell'avatar? :)

Good_and_Evil
03-29-2008, 07:33 AM