PDA

View Full Version : Salve ^^ aiuto buster sword

sirbahamut
03-28-2008, 05:28 PM
Salve a tutti ^^
sono nuovo del forum.......ma sono contento di essere qui XD
finalmente un bel forum dove parlare e chiedere consigli sul cosplay :angel:

MI sto preparando (fisicamente mentalmente ed economicamente :rockon: ) al lucca comics 2008 di novembre.....

l'anno scorso ci sono andato armato della buster sword di Final Fantasy 7....il lavoro era buono.....ma mi ha rovinato la colorazione....un pessiomo grigio opaco -.-"....

Cmq pensiamo al futuro.....per quest anno sto lavorando sulla buster sword di Final Fantasy 7 Advent Children......ma preferirei modificare un pò le misure......2 metri per 30 cm.....^^ in legno naturalmente......ora.....la lavorazione non mi preoccupa....ho tempo pazienza e attrezzi giusti......ma mi dovete ASSOLUTAMENTE aiutare per la colorazione......

cosa consigliate? il colore deve essere di un grigio quasi metallizzato.....(se qualcuno non conosce la buster sword http://farm1.static.flickr.com/232/466662638_266b41af75_o.jpg più o meno sarà così....ma con qualche modifica....questa non è l'originale...cmq serve per farvi capire la colorazione)

cosa mi dite? pittura? spray? o qualche altra cosa?
spero che mi rispondiate in tanti....e scusate se ho scritto così tanto >////< ma era una vita che cercavo un sito su cui chiedere aiuto......ciau a tutti ^^

{Sh[I]vA}
03-30-2008, 11:36 AM
Salve a tutti ^^
sono nuovo del forum.......ma sono contento di essere qui XD
finalmente un bel forum dove parlare e chiedere consigli sul cosplay :angel:

MI sto preparando (fisicamente mentalmente ed economicamente :rockon: ) al lucca comics 2008 di novembre.....

l'anno scorso ci sono andato armato della buster sword di Final Fantasy 7....il lavoro era buono.....ma mi ha rovinato la colorazione....un pessiomo grigio opaco -.-"....

Cmq pensiamo al futuro.....per quest anno sto lavorando sulla buster sword di Final Fantasy 7 Advent Children......ma preferirei modificare un pò le misure......2 metri per 30 cm.....^^ in legno naturalmente......ora.....la lavorazione non mi preoccupa....ho tempo pazienza e attrezzi giusti......ma mi dovete ASSOLUTAMENTE aiutare per la colorazione......

cosa consigliate? il colore deve essere di un grigio quasi metallizzato.....(se qualcuno non conosce la buster sword http://farm1.static.flickr.com/232/466662638_266b41af75_o.jpg più o meno sarà così....ma con qualche modifica....questa non è l'originale...cmq serve per farvi capire la colorazione)

cosa mi dite? pittura? spray? o qualche altra cosa?
spero che mi rispondiate in tanti....e scusate se ho scritto così tanto >////< ma era una vita che cercavo un sito su cui chiedere aiuto......ciau a tutti ^^

Riesci davvero a portarti dietro un'arma di legno di due metri per 30???
Complimenti per la forza! XD
Io avrei scelto un materiale più leggero, comunque se il tuo problema è solo il colore, esisono vernici metallizzate, non andrei sul colore spray shocking delle bombolette.
Prova a chiedere in un negozio specializzato nella pittura o bricolage.

Gothic_Abby
03-30-2008, 01:04 PM
2 metri di legno??? xD
cos'è devi uccidere qualcuno? XDDDDDDDDD
comunque lo spray non funziona (l'ho usato sul teser di Reno per il cosplay di Lucca 2006) perchè mi lasciava le mani sporche >_>
quoto anche io per la vernice ^^ buona fortuna ciao!

LadyCerbero
03-30-2008, 05:20 PM
le vernici da auto
argento metallizzato sono una buona soluzioneXDDDD ok nn vengono a specchio ma tengono benissimo acqua e graffi...l'unica cosa è che devi mettere una base di Primer prima per poter stendere in modo più uniforme il colore ^_^
se poi vuoi stare più tranquillo sul fatto dello scolorare potresti ricoprire la spada già verniciata con l'acqua gel che fa pellicola trasparente e lucida sopra e protegge il colore..

George duel
04-04-2008, 11:25 PM
Due trucchi...
Primo, (a parte che forse sei matto ho hai la forza di un lottatore di wrestling modificato geneticamente per prtarti dietro una buster sword di quelle dimensioni fatta di legno, comunque...) ricordati che la preparazione è essenziale per una buona verniciatura, quindi prima scartavetra a morte tutte le superfici visibili una volta assemblata la spada, poi, una volta carteggiato, usa uno stucco per legno su TUUUUTTA la spada. Poi, carteggia di nuovo con cartavetrata di granatura sempre più fine, fino ad arrivare anche ad una 800/1000. quindi munisciti di un pennello a setole morbide e spolvera via tutta la polvere che si sarà formata (aiutati anche con un panno inumidito). infine una passata di primer per preparare la superficie (e vedere meglio eventuali zone da "aggiustare").
Secondo: Dopo aver verniciato la spada (bombolette o vernice non fa differenza, dipende dall'effetto che vuoi ottenere, visto che alcune vernici spray hanno anche un effetto simil-cromato, se è quello che cerchi...), per evitare che si rovini, o che ti si "appicichi" addosso, ricordati di farla prima asciougare bene, e poi di passare una mano di vernice trasparente protettiva (che non contenga solventi che si mangino la vernice metallizzata, mi raccomando!!!), anche due o più passate aiuteranno molto...

In pratica quello che ha dettoo LadyCerbero!:toothy:

Yuriko_Oyama
04-19-2008, 04:39 PM
Gesù!!! Una Buster Sword di legno di due metri?! O.o
Anche io sto lavorando allo stesso costume per il Lucca Comics 2008...
Io la spada la sto facendo con il passepartout (cartone spesso per cornici, così mi hanno spiegato quando l'ho comprato) e il legno lo userò solo per le impugnature ed eventualmente come sostegno all'interno della lama stessa, inoltre prevedo che mi verrà fuori circa di un metro e quaranta... il che mi pare già molto, ma è soggettivo, perchè io sono abbastanza bassa...
Comunque, se ti può tornare utile, io penso di usare gli acrilici metallizzati e, a lavoro ultimato, la verice trasparente a prova di acqua (non si sa mai, sai com'è!)

sirbahamut
06-11-2008, 03:44 PM
ragazzi scusate Q_Q mi ero del tutto dimenticato di aver postato questo commento.............me ne sono ricordato per puro caso.......cmq....ho letto i vostri consigli ^^ non so cosa dirvi.............GRAZIEEEEEE!!!!!!!
cmq dai non è vero che pesa molto >_< quella dell'anno scorso era 1,70 metri per 25 cm.......e non pesava più di 10 kili.......questa non dovrebbe superare i 15 kili......o giù di li.......e poi XD scusate che ci vado a fare in palestra altrimenti????
cmq.....io vi do retta......userò la vernice ^^ speriamo in bene!
ciao e grazie per i consigli ^^