PDA

View Full Version : Ci sono super eroi in italia

Robin83
06-05-2008, 07:50 PM
Ciao.. sono nuovo del gruppo.. non conosco Cosplayer.. volevo sapere se ci sono sul genere Superhero
sono un vero appassionato
grazie
per il resto.. che si fa? come funziona? qualcuno può darmi indicazioni utili?

Macrovision
06-14-2008, 01:09 PM
beh c'è gente che li fa anzi abbastanza... che tipo di indicazioni cerchi? o_o

CrazySelphie
06-14-2008, 02:41 PM
Waaa ciao Robin!!*_* ma certo che ci sono anche di quel genere!! I cosplayers sono misti di anime, manga, ma anche film e fumetti americani *o* Io e dei miei amici abbiamo fatto X-men ad esempio!!^___^ basta esserci appassionato ed è tutto figuzzissimo!! *__- vedo che hai già fatto qualche vestito sul genere! Allora non ti manca altro che andare ad una fiera del fumetto!! ^__^

Robin83
06-15-2008, 06:35 PM
grazie per le risposte, non sono un esperto, non so nemmeno che tipo di indicazioni cerco. Ma che gusto ci trovate voi? Io si, ho parecchi costumi, ma non so se avrei il coraggio di uscirci di casa -.-
Cosa si fa alle fiere? Non ci sono mai stato

CrazySelphie
06-16-2008, 01:25 AM
Ah bè...questa è la parte più bella. Che gusto ci troviamo? E' semplicemente un emozione che un cinema o un pub non sanno dare! =P
Partecipare ad una fiera in cosplay secondo me è totalmente diverso dal farlo vestito normalmente. Hai la possibilità di immergerti nel tuo mondo (nel caso anche tu abbia la passione per i fumetti) e conoscere tantissima altra gente immersa quanto te!! E' indescrivibile, ma secondo me chi prova non se ne pente! ^_^ E cmq non è necessario uscirci di casa! °_° Anzi...sappiamo bene quanto potremmo essere vittime di pregiudizi! Quindi come persone normali (ogni tanto lo siamo anche noi XD) ci cambiamo in camerini messi appositamente a disposizione o alla peggio nei bagni :P

Non so che indicazioni cerchi, ma se posso farti capire quanto questo sia l'hobby più bello del mondo, allora eccomi quiiii :D

BakaRinoa
06-16-2008, 09:47 AM
Wa lei ha reso molto bene l'ideaa, sisi >w<
Ma ti dirò.. noi qui a Palermo non abbiamo fiere.. e allora.. bhè sfruttiamo le occasioni che ci 'creiamo' XD
Per esempio, abbiamo fatto un Photocontest e un Videocontest, siamo andati in montagna direttamente vestiti (alcuni) a girare i video o far le foto =D
Il nostro gruppo OnePiece, ha girato il video in spiaggia.. e vedere Sanji con lo smooking.. con quel caldo, a mare.. è stato un trauma per molti palermitani ;D
La cosa più bella è stata guardare le faccine scandalizzate della gente che vedeva un gruppo di pazzi vestiti da carnevale =P
Idem per la 'Fiera del Mediterraneo', a cui non ho potuto prendere parte, causa impegni scolastici -.-"
E' una fiera locale, e qui, molte persone non sanno nemmeno cosa sia il cosplay (che tristezza T//T), da quello che mi hanno raccontato.. hanno scambiato il nostro InuYasha per HelloSpenk e il nostro Rufy per Sampei XD ci hanno anche proposto di fare gli animatori per le feste dei bimbi =P
Inoltre, un tg locale, il TGS (http://it.youtube.com/watch?v=E2u3CyovIHY), ha anche intervistato i tre founder del nostro forum, tra cui due, AuraRinoa e DDark, sono stati eletti Re e Regina del Cartoomics 2oo8, con i rispettivi cosplay: Judgement e Dreadnaught (http://farm4.static.flickr.com/3065/2377082521_51a383ed20_b.jpg) da World of Warcraft! ;D
E cosa davvero importante, che sta facendo crescere il nostro gruppo, è la voglia di fare divertendoci *O* e portare finalmente il cosplay, la nostra passine, nella nostra città! =D