PDA

View Full Version : Cosplay : Dr. Stein - Aiuto!


-shaka
02-03-2009, 12:08 PM
Salve a tutti P:
Eccomi qui, mentre miro a fare il mio secondo Cosplay per una "Festa Cosplay", che poi proprio non è ma comuqnue, a Carnevale.
Il mio obiettivo è Dr. Stein da Soul Eater
In tutta la sua bellezza -> http://img156.imageshack.us/img156/8647/cosplaydrsteinne6.png

Il camice, non è un problema. Pantaloni e scarpe altrettanto.
Per la rotella in testa pensavo di usare cartone colla e scotch, dovrebbe venire abbastanza bene, ma legarla poi.. come? Alla parruca con colla? O dovrei usare un cerchietto?<_<?

La parrucca, non ho esperienze di sistemare acconciature, una parrucca penso di poterla comprare dello stesso colore, ma poi per sistemarla con i ciuffi giusti? Mi hanno detto colla Vinavil. Dico bene? Con quella posso legare anche la rotella ai capelli?

Camice nessun problema, le "cicatrici" penso di usare o un pennarello, o, ancora più stiloso, tipo fili neri cuciti direttamente sul camice.. vedrò quest'ultimo..

E il sotto-camice? Pensavo di prendere un maglione girocollo di quel grigio "chiaro" e comprando una maglietta dell'altro colore cucirglielo sopra, in modo tale che viene una cosa abbastanza carina, ma funzionerà? Consigli esperienza? Soprattutto per il sotto-camice, la rotella, e l'accounciatura della parrucca!
Help! *w*

Grazie anticipatamente!

hentaimaster
02-25-2009, 08:04 AM
anche io volevo farlo, ma solo il fatto che dovevo levarmi le mani di torno per realizzarlo mi ha fatto bocciare il progetto xD

Gothic_Abby
02-25-2009, 01:36 PM
Non credo ti servirà molto ma a Fumettopoli c'era una Stein molto carina!
Ti posto i link di 2 fotine!
http://i285.photobucket.com/albums/ll49/cadavericdoll/Immagine1.png
http://i285.photobucket.com/albums/ll49/cadavericdoll/Immagine2-1.png

Kirie Crescent
02-26-2009, 11:33 AM
Rotella: il cartone và bene, c'è anche la cartapesta e il polistirolo espanso (sì, mi danno 5 euro ogni volta che lo cito XD), ma per attaccarlo ti consiglio la colla professionale, quella per le protesi di Halloween, che trovi nei negozi di costumi a poco. La vinavil si stacca...
Per la parrucca, il mio consiglio è di privare prima con prodotti "tradizionali" (lacca e gel), prima di rovinarla definitivamente con il vinavil... Ah! L'altra cosa che puoi fare è attaccare la rotella ad un cerchietto (solo la parte lunga della vite), fare due buchi nella parrucca e farci passare il pezzo, per poi incollare la parte piatta.
Per il maglione/zombie, io comprerei due maglioni identici (stesso modello) ma di due colori diversi... Poi ne taglierei uno solo, cucendo le parti sopra il maglione rimasto intatto...

ShIsHi0
09-03-2010, 07:01 AM
Salve a tutti ragazzi e ragazze, anke io sono un appassionato di costplay e quest'anno alla celebre fiera del fumetto di roma (alias ROMICS) vorre proprio fare il suddetto Dr. Franken Stein.
Per il camince non ci sono problemi, già cel'ho;
Per i pantaloni metterò dei Jeans o simili;
Per le scarpe userò quelle che già ho che sono molto simili;
Il problema però è il seguente, dove posso trovare una parrucca come quella di Stein a Roma???
e poi, che ne pensate se x maglietta compro due t-shirt del mercatino e le tagli x poi ricucirle insieme?