PDA

View Full Version : La crisi del 50% - Artemisia

Kirie Crescent
03-23-2009, 01:44 PM
Ovvero: perché ogni volta che arrivo a metà di un costume, vado in crisi? Stavolta tocca ad artemisia, di final fantasy 8.

http://www.zbcast.com.br/wp-content/uploads/2009/01/dissidia-ultimecia.jpg

A parte dover ancora comprendere che razza di piedi abbia, non ho idea di come creare l'effetto "capello" nella parte grigia delle corna...

Qualche idea?

Vargo
03-23-2009, 06:50 PM
A parte dover ancora comprendere che razza di piedi abbia, non ho idea di come creare l'effetto "capello" nella parte grigia delle corna...
Qualche idea?

Mmm... credo che questa sia versione Dissidia pero', non quella FFVIII.
Comunque, credo che il metodo migliore sia quello di disegnare le striature dopo averlo colorato.

Gothic_Abby
04-01-2009, 01:02 PM
Guarda qui cosa c'era a Cartoomics (io non ci sono andata però ç__ç)!

http://i285.photobucket.com/albums/ll49/cadavericdoll/70865075.jpg

Kirie Crescent
04-07-2009, 06:55 PM
Guarda qui cosa c'era a Cartoomics (io non ci sono andata però ç__ç)!

http://i285.photobucket.com/albums/ll49/cadavericdoll/70865075.jpg

Ahahaaa... (inizia a piangere e tirare testate in giro per la casa) Perché?! perché a neppure un mese dalla fumettopoli deve spuntare una con il costume che voglio portare IO?! Capirei se fosse Rinoa! Ma ARTEMISIA! Acciderbola, non la fa mai nessuno!

Comunque, grazie del consiglio... Ma mi sono spiegata male... Il fatto è che probabilmente sono impedita, ma le righe proprio non riesco a farle... Mi hanno detto che da castorama ci sono dei pennelli per l'effetto righe... Proverò lì...

Ps: Tra parentesi, Mi piacciono tanto i guanti della tipa, ma le corna e il vestito sono un pò tanto diversi dall'originale...

Gothic_Abby
04-08-2009, 08:53 AM
Succede così anche a me, quando voglio portare un pg qualcuno lo porta prima di me -.-

A'Sharad Hett
04-23-2009, 06:13 AM
In che materiale le fai o le hai fatte le corna?

Certo che sfiga, non solo ti appare lo stesso cosplay un mese prima, ma anche nella stessa città in cui vuoi farlo tu O.O

Ad ogni modo l'unica possibilità per evitare certi problemi è fare personaggi non troppo conosciuti e/o talmente difficile che non l'ha mai fatto nessuno. Ti ci fai sanguinare gli occhi, ma poi godi troppo :D

LadyCerbero
04-23-2009, 01:30 PM
pensare che l'avevo tra i progetti pure io XDDD era un pg di ff bello e poco abusato XDDD ahahah

Kirie Crescent
04-27-2009, 11:05 AM
In che materiale le fai o le hai fatte le corna?

Certo che sfiga, non solo ti appare lo stesso cosplay un mese prima, ma anche nella stessa città in cui vuoi farlo tu O.O

Ad ogni modo l'unica possibilità per evitare certi problemi è fare personaggi non troppo conosciuti e/o talmente difficile che non l'ha mai fatto nessuno. Ti ci fai sanguinare gli occhi, ma poi godi troppo :D

Artemisia è stato fatto da sì e no 10 persone nel mondo... Sono sfigatissima... :mad: Lo preparo da un anno e mezzo ti posso assicurare che mi ci sono fatta già sanguinare gli occhi, purtroppo...

Le corna sono in polistirolo espanso, con uno strato di scotch carta e uno di stucco (quello normale, non quello per polistirolo, leggero ma impossibile da far aderire a qualsiasi superficie) La parte centrale è fatta alla art attack per mantenerla vuota e poi ricoperta di stucco. Il tutto pesa quanto il mio gatto.... :)

A proposito, visto che ero impedita con le righe, ho preso del filo da rammendo (quello spesso) e l'ho incollato con il vinavil (che è trasparente, da asciutto) alle corna, poi, con lo spray metalizzato, ho spruzzato sopra il tutto. Il risultato mi piace molto ed è diverso da quello delle altre Artemisia che ho visto...

Scusate se mi dilungo... Ma dopo aver scritto il post disperato sono corsa a casa e mi sono cucita i guanti a punta, di cui sono fierissima!

Lady, quello di Arty è un costume che dà un sacco di soddisfazioni, non levarlo dai progetti! (e sicuramente un costume del genere verrà meglio a te che a me! :) )

Ps: se appena finito il cosp, postassi una foto del risultato, me lo fareste un commento spietato e professionale? :) Please?