PDA

View Full Version : Nuovo Problema: Cloud o Zack?

Winged_Angel
05-10-2009, 10:57 AM
sono a buon punto con la mia Buster sword: la colorazione è + o meno a metà e in 4 giorni circa la avrò finita, dopo mi mancherà solo il montaggio e dare almeno 300 strati di vernice protettiva (dopo tutto il tempo che ho impiegato :bigtu:) comunque mi sono appena reso conto di trascurare una cosa fondamentale: il personaggio!!!
non so chi interpretare. ero partito con l'idea di fare cloud, ma poi il dubbio si è insinuato nel mio cuore :) (oggi mi sento poetico, domani so che rileggerò questo e mi dirò "ma k kakkio ho scritto?" :rofl:) e ho pensato se non fosse meglio fare zack, visto che porta la stessa spada... secondo voi chi è meglio???

ilgrassa
05-10-2009, 12:09 PM
boh se fai cloud vestito come in final fantasy crisis core allora fai quello... che è vestito in un modo altamente figo! altrimenti fai zack... cmq il mio voto va a cloud

Winged_Angel
05-10-2009, 12:22 PM
accipicchia... mi ero dimenticato che zack è a maniche corte e io non sono pieno di muscoli come lui... buhahahaha diciamo che ai muscoli delle braccia ci sto lavorando per portare in giro la futura buster sword (150x20x3 fatta di legno) farei una figuraccia... comunque sfrutto la discussione per fare altre domande, del tipo: dove posso trovare il costume e la parrucca se non su ebay? esistono altri siti?
thank you very much!!! :cool:

Gothic_Abby
05-11-2009, 08:55 AM
Io amo Zack e voto Zack *O*

Winged_Angel
05-11-2009, 09:48 AM
chissà, però magari faccio in tempo a fare un po'di muscoli prima della fiera... comunque la buster sword sta venendo molto bene, appena la finisco carico delle foto...

Kirie Crescent
05-11-2009, 02:39 PM
accipicchia... mi ero dimenticato che zack è a maniche corte e io non sono pieno di muscoli come lui... buhahahaha diciamo che ai muscoli delle braccia ci sto lavorando per portare in giro la futura buster sword (150x20x3 fatta di legno) farei una figuraccia... comunque sfrutto la discussione per fare altre domande, del tipo: dove posso trovare il costume e la parrucca se non su ebay? esistono altri siti?
thank you very much!!! :cool:

Dipende anche molto dai tuoi lineamenti. Zack ha tratti più mascolini, rispetto a Cloud...
Comunque, per il costume, secondo me riesci ad assemblarlo con poco, facendo un giro per i negozi della tua città... Per i dettagli come lo spallaccio e la cintura, che sono comunque semplici, potresti provare a farli da solo o chiedere su qualche forum se c'è qualcuno disposto a farteli....

Winged_Angel
05-12-2009, 06:40 AM
la cintura ho già idea di come potrei farla(la decorazione la farò in tessuto penso), però lo spallaccio non ne ho la più pallida idea. ho provato a farlo col das (lo so sono 1 cretino) ma al "crash" test (cioè quando mi è scivolato di mano ad altezza fianchi) si è rotto in 1000 pezzi. come altro potrei fare?

Kirie Crescent
05-12-2009, 08:37 AM
la cintura ho già idea di come potrei farla(la decorazione la farò in tessuto penso), però lo spallaccio non ne ho la più pallida idea. ho provato a farlo col das (lo so sono 1 cretino) ma al "crash" test (cioè quando mi è scivolato di mano ad altezza fianchi) si è rotto in 1000 pezzi. come altro potrei fare?

La cintura con i disegnini puoi farla incollando ad un pezzo di cartone un pezzo di pelle finta abbastanza spesso... Per i disegni esistono delle penne dalla punta sottile con cui farli...

Lo spallaccio, molto semplicemente, puoi farlo con una base di cartone, uno strato alla art attack e uno strato di stucco. L'aspetto interessante dello spallaccio è che è un pò danneggiato e vissuto, quindi non devi sbatterti più si tanto per farlo sembrare liscio... XD
Ti capisco perfettamente, per la storia del das... Il mio primo braccio meccanico ha fatto la stessa fine... :)

ps:

"e ho pensato se non fosse meglio fare zack, visto che porta la stessa spada..."

Anche Angeal ha la stessa spada... hihi

Winged_Angel
05-12-2009, 09:39 AM
La cintura con i disegnini puoi farla incollando ad un pezzo di cartone un pezzo di pelle finta abbastanza spesso... Per i disegni esistono delle penne dalla punta sottile con cui farli...

Lo spallaccio, molto semplicemente, puoi farlo con una base di cartone, uno strato alla art attack e uno strato di stucco. L'aspetto interessante dello spallaccio è che è un pò danneggiato e vissuto, quindi non devi sbatterti più si tanto per farlo sembrare liscio... XD
Ti capisco perfettamente, per la storia del das... Il mio primo braccio meccanico ha fatto la stessa fine... :)

ps:

"e ho pensato se non fosse meglio fare zack, visto che porta la stessa spada..."

Anche Angeal ha la stessa spada... hihi
eh, lo so che anke angeal ha la stessa spada (quanti passaggi che ha fatto quella spada :eek:) però avrei problema con la barbetta... io ho poco niente... invece se faccio cloud o zack che non hanno peli sulla faccia basta k mi do una rasata e sono a posto... comunque grazie dei consigli... soprattutto per lo spallaccio: appena ho finito la spada mi dedicherò a quello. a proposito: la testa del leone farla col das è l'unica maniera penso, dovrebbe reggere però in ogni caso visto che, oltre ad essere un pezzo piccolo, non è neanche sottoposto a tutti questi urti... guarderò però se su ebay c'è qualche gadget con la testa del leone della misura giusta che lo attacco li....
ho anche trovato il costume completo di spallaccio su ebay proveniente dall'italia ma viene 125€ e non so nemmeno se è della mia taglia... è difficile orientarsi solo con le misure... accidenti, odio comprare su internet :waaaah:

Winged_Angel
05-18-2009, 08:12 AM
IMPORTANTE: mi sono accorto di aver fatto una cavolata: vi ho chiesto consiglio senza che nemmeno sappiate la mia faccia... ecco una foto: http://digilander.libero.it/ddldenis/Picture0010.jpg

Kirie Crescent
05-18-2009, 10:03 AM
IMPORTANTE: mi sono accorto di aver fatto una cavolata: vi ho chiesto consiglio senza che nemmeno sappiate la mia faccia... ecco una foto: http://digilander.libero.it/ddldenis/Picture0010.jpg

Cloud, assolutamente! XD

ma se vuoi fare la versione con la Buster sword il leone non ti serve proprio... (anche perché qualche fan potrebbe picchiarti in fiera)

O questa:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/5/50/Cloud_Strife_art.jpg

O questa:
https://www.ekmsecure4.co.uk/ekmps/shops/tokyootaku/images/662248808222.jpg

O questa (ricoperta di carta igienica... XD)
http://www.counter-strike-dl.com/downloads/source/images2/csdl_source_729b.jpg

Gothic_Abby
05-18-2009, 12:06 PM
Si Cloud!!!!!! Lo dico anche io XD

Winged_Angel
05-19-2009, 07:49 AM
lo so, il problema è che il costume di ff7 ac è più facile da realizzare, e poi i pantaloni di cc così larghi nn li trovo da nex1 parte... poi la buster sword centra qualcosa col ac...
poi non penso che sfilerò tenendo conto che è il 1° anno che faccio il cosplayer... sn ancora trpp inesperto...
a proposito di buster sword, finita!!! pesa quasi 5kg (fatta in legno di pino):eek:
inoltre nn è proprio la versione con la buster sword, è una mia rielaborazione personale: adoro il costume di ac ma nn mi piace molto la spada, infatti preferisco qll di cc

Kirie Crescent
05-19-2009, 09:00 AM
lo so, il problema è che il costume di ff7 ac è più facile da realizzare, e poi i pantaloni di cc così larghi nn li trovo da nex1 parte... poi la buster sword centra qualcosa col ac...

Ehm, scusa l'ignoranza, ma prenderli di due taglie più larghi e stringerli in vita?

Winged_Angel
05-19-2009, 09:28 AM
Ehm, scusa l'ignoranza, ma prenderli di due taglie più larghi e stringerli in vita?

hmmm... già, nn ci avevo proprio pensato...:rofl: a questo punto devi scusare tu la mia ignoranza...
però adesso non so proprio come fare altre cose, ad esempio il bracciale... che ne pensate voi? sempre con la carta pesta come il paraspalle è possibile?

comunque il cloud di kingdom hearts è la prova che anche lui è vittima di vandalismo con la carta igenica...

Kirie Crescent
05-21-2009, 08:02 AM
hmmm... già, nn ci avevo proprio pensato...:rofl: a questo punto devi scusare tu la mia ignoranza...
però adesso non so proprio come fare altre cose, ad esempio il bracciale... che ne pensate voi? sempre con la carta pesta come il paraspalle è possibile?

comunque il cloud di kingdom hearts è la prova che anche lui è vittima di vandalismo con la carta igenica...

Secondo me con la cartapesta il bracciale potrebbe anche funzionare... E l'idea dei pantaloni più grandi modestamente mi è venuta osservando attentamente i miei compagni di classe... XD

(Il cloud di Kingdom hearts è la prova evidente che Vincent doveva comparire prima di Cloud ma che quest'ultimo l'ha vandalizzato rubandogli i vestiti e quindi non se la sentiva di uscire nudo) (ps: peccato)

Winged_Angel
05-23-2009, 03:56 AM
Secondo me con la cartapesta il bracciale potrebbe anche funzionare... E l'idea dei pantaloni più grandi modestamente mi è venuta osservando attentamente i miei compagni di classe... XD

(Il cloud di Kingdom hearts è la prova evidente che Vincent doveva comparire prima di Cloud ma che quest'ultimo l'ha vandalizzato rubandogli i vestiti e quindi non se la sentiva di uscire nudo) (ps: peccato)

:rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl: mi sa che hai proprio ragione tu... comunque grazie mille per i consigli. la buster sword è finalmente terminata ma è troppo pesante (l'effetto però è bello) ho provato a maneggiarla ma ho solo ottenuto una scalfitura di 0.5x2 sulla punta della lama (la sto aggiustando adesso) quindi ho deciso per quest'anno di fare una cosa diversa: ci vado vestito da zack col vestito del 1st class impugnando la spada standard dei soldier (quella con la guardia ricurva) che dovrebbe riuscire più leggera... l'anno prossimo userò la buster sword... comunque a voi i commenti, ecco la mia buster sword: http://digilander.libero.it/ddldenis/100_0223.jpg
http://digilander.libero.it/ddldenis/100_0220.jpg
p.s.: la scalfitura non è stata riparata benissimo, ha lasciato un piccolo solco, ma non mi dispiace: contribuirà a darle un'effetto più vissuto (nella foto non è presente perchè è stata scattata prima)

Gothic_Abby
05-23-2009, 07:45 AM
Bella mi piace!! Io non riesco a lavorare così ^^

Winged_Angel
05-23-2009, 08:13 AM
Bella mi piace!! Io non riesco a lavorare così ^^

grazie :toothy:

Kirie Crescent
05-23-2009, 02:42 PM
Bella, anche se forse poco metallica! Accetti commissioni? XD

Winged_Angel
05-23-2009, 03:21 PM
Bella, anche se forse poco metallica! Accetti commissioni? XD

lol, nn so se converrebbe commissionarmi qualcosa... qll lì tra tutto sarà costata 60 euro: 20 di legno, 12 di vernice, 4 di tessuto, 21 di spese varie e c'è una roba che non mi ricordo più e ora non riesco nemmeno a maneggiarla :rofl:
a parte gli scherzi, in che senso poco metallica? intendi la parte nera? lì in effetti ho sbagliato colore... :D comunque per essere la prima (eccetto il bastone base di aerith e il death note, che non sono stati molto impegnativi e che soprattutto ho fatto tanto per fare, nel senso che non mi vedrete mai girare per fiere con il cosplay di aerith :bigtu:) non è venuta male, però vedendo altre armi "home made" ho molto da imparare...

Gothic_Abby
05-23-2009, 03:50 PM
Ahah ti ci vorrei vedere vestito da Aerith XDXD

Winged_Angel
05-24-2009, 03:23 AM
Ahah ti ci vorrei vedere vestito da Aerith XDXD

buhahaha aspetta e spera:reverse:! comunque sono tristissimo!!! :bigcry: avevo fatto il progetto sul pc della spada standard dei soldier, ma oggi la ho cancellata inavertitamente :bigcry: c'erano tutte le misureeeee:bigcry: sniff.... non mi resta altro che rifarla...