PDA

View Full Version : consigli per un armatura

vivienneosaki
06-16-2009, 04:56 AM
Salve a tutti!!
Mi servirebbe una mano...
Sto realizzando un cosplay ispirato a ragnarok online e, un amico avrebbe scelto il ninja come personaggio da interpretare...
Il problema è questo: nn sappiamo come realizzare le parti dell'armatura..
Qualche suggerimento?
Thanks^^

http://img188.imageshack.us/img188/976/58433435.jpg (http://img188.imageshack.us/i/58433435.jpg/)

Winged_Angel
06-26-2009, 06:20 AM
con pessi dell'armatura intendi le placche sugli stinchi e sugli avambracci? perchè se sono quelli li puoi fare con del cartone ricoperto di carta pesta (metodo art attak) fidati k viene bene. è così che sto facendo i paraspalle del mio cosplay... ti avverto k però sono molto scomodi, quindi sarebbe meglio se ci mettessi sotto della gommapiuma o qualcosa di simile... per le decorazioni puoi usare del DAS, mettendolo ovviamente prima di cartapestare il tutto (così sfido chiunque a staccarlo) un'ultima cosa. per la carta pesta usa, a seconda dell'effetto k vuoi ottenere, il giornale o la carta-cucina. il 1° viene molto più liscio, il secondo conferisce un effetto un po' vissuto. io in quel costume userei il giornale...

Lightning89
06-30-2009, 04:26 PM
beh io io ti direi due soluzioni che secondo me sono le migliori per 2 motivi: resistente e un rislutato spettacolare. Allora la prima è usare un materiale plastico chiamato forex, è semplice da usare ma il problema è che dovresti procurarti principalmente 3 cose: uno sverniciatore, una pistola per colla a caldo e un trapano avvitatore. Questo tipo di materiale non è dispendioso ,è liscio e molto resistente, pensa che epr fare quello che devi fare tu una lastretta di forex ti verrà a costare non so tipo 6-7 euro. Però ti avvertto c'è chi li vende a lastre di 2x1,50m e chi invece può vendert pezzi già tagliati... è molto difficile da trovare più che altro. Il secondo metodo è quello della resina, fai le basi in cartone e se vuoi cartapesta con carta da giornale e poi sopra ci spalmi varie pennellate di resina. La resina è tossica ma se ti metti fuori non preoccuparti che non succede nulla...bisogna solo saperla usare e saperla quantizzare. seconda di quanti strati fai diventa pesante e resistente. Pensa che la resina è quella che usano per riparare le imbarcazoni! E' resistente peggio di una pietra! Ti posso assicurare che bastano 3 strati di resina e rimane leggerissimo...ti parlo per esperienza più che altro... poi il metodo più semplice e più economico è come quello che ti hanno già suggerito cioè cartapesta