View Single Post
Unread 08-23-2006, 01:05 PM   #41
Japo
Cosplayer Within [ITA]

Japo's Avatar

Io mi trovo d'accordo con Kya sulla "sana competizione"! A me piacciono molto le gare competitive, sarei un ipocrita nella mia situazione a dire il contrario, pur con tutte le contraddizioni che si portano dietro. Dopotutto, una gara ti permette di confrontarti con più cosplayers e cosplayers migliori, perché la maggior parte dei big non partecipano a quelle non competitive, e beccarli in giro per la fiera non sempre è facile (io resto in cos tutta la durata dell'evento, ma sono uno dei pochi...); ti mette di fronte a un pubblico moooolto più grande, il che significa non deludere le aspettative di (o addirittura stupire) un numero significativo di persone; e poi... ci sono le scenette!!! Dopotutto, è quello a cui sto decidendo di dedicare la mia vita tra teatro, doppiaggi amatoriali e aborti di sceneggiatura, per cui uno dei lati indispensabili del cosplay per me è l'interpretazione (oltre al conoscere gente e al cazzeggio illimitato, ovviamente *_*)! E' soprattutto per quella che mi piace vincere: la maggior parte dei premi del mio gruppo li abbiamo vinti per le scenette, ed è una cosa che mi piace molto, perché significa che riusciamo a soddisfare un po' tutti e ad essere piacevoli nel calarci nel nostro personaggio. Ad esempio, l'interpretazione a lucca da Legend of Dragoon è stata impagabile... alla fine del mio breve discorso nei panni di Dart tutto il pubblico ha alzato il pugno a gridare CARICA! con me!!! E' stato un brivido che mi è rimasto dentro, ve l'assicuro. Sono cose che a una non competitiva non si provano!

Scusate il poema^^"
Japo is offline   Reply With Quote