Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 04-05-2010, 08:33 AM   #1
DarkGorgon
Registered User

Aiuto Cosplay ^^

Ciao a tutti volevo provare per il prossimo Rimiin/Lucca Comics a fare il mio primo cosplay e volevo portare Shirosaki di Bleach (L'alter ego di Ichigo)
Il porblema è che non so come fare :P Ho letto che servono dei cartamodelli ma non saprei come fare.
Su Ebay non lo voglio comprare perchè il Cosplay secondo me deve essere fatto in casa.....
Qualcuno mi puo dare qualche consiglio? ^_^
DarkGorgon is offline   Reply With Quote

Unread 04-05-2010, 09:41 AM   #2
estas
Registered User

o hai un po di infarinatura sui cartamodelli e il cucito, oppure non ci riuscirai mai a farlo. puoi sempre chiedere a qualcuno che conosci di fartelo cucire. se no l'unica possibilità è proprio comprarlo su ebay.
non c'è nulla di male se all'inizio compri costumi già fatti, il vero hobby del cosplay è quello di divertirsi con gli altri ragazzi che hanno la tua stessa passione e non stare a guardare chi ha fatto in casa e chi no.
sempre chiaramente che tu non miri a fare le gare per vincere, allora in quel casi si che darebbe fastidio agli altri se i costumi sono fatti in casa o da sarti professionisti
estas is offline   Reply With Quote
Unread 04-06-2010, 04:22 AM   #3
Gothic_Abby
Yo ho ho ~

Gothic_Abby's Avatar

Puoi farti fare il cartamodello dalla sarta e poi continuare tu! Oppure ti metti in giro e cerchi qualche cosplayer buono e con del tempo che possa fartelo!
Il vero problema non sta nel cucire, agli inizi, il problema più grande è proprio tagliare...

Gothic_Abby is offline   Reply With Quote
Unread 04-06-2010, 04:40 AM   #4
Tiddy
Registered User

Tiddy's Avatar

Esatto! Devi trovare qualcuno che ti aiuti e ti insegni... io quando ho cominciato sapevo a malapena prendere un ago in mano e ora taglio e cucio tutto da me. Coraggio, you can do it!
Tiddy is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules