Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 02-03-2009, 11:08 AM   #1
-shaka
Registered User

Cosplay : Dr. Stein - Aiuto!

Salve a tutti P:
Eccomi qui, mentre miro a fare il mio secondo Cosplay per una "Festa Cosplay", che poi proprio non è ma comuqnue, a Carnevale.
Il mio obiettivo è Dr. Stein da Soul Eater
In tutta la sua bellezza -> http://img156.imageshack.us/img156/8...drsteinne6.png

Il camice, non è un problema. Pantaloni e scarpe altrettanto.
Per la rotella in testa pensavo di usare cartone colla e scotch, dovrebbe venire abbastanza bene, ma legarla poi.. come? Alla parruca con colla? O dovrei usare un cerchietto?<_<?

La parrucca, non ho esperienze di sistemare acconciature, una parrucca penso di poterla comprare dello stesso colore, ma poi per sistemarla con i ciuffi giusti? Mi hanno detto colla Vinavil. Dico bene? Con quella posso legare anche la rotella ai capelli?

Camice nessun problema, le "cicatrici" penso di usare o un pennarello, o, ancora più stiloso, tipo fili neri cuciti direttamente sul camice.. vedrò quest'ultimo..

E il sotto-camice? Pensavo di prendere un maglione girocollo di quel grigio "chiaro" e comprando una maglietta dell'altro colore cucirglielo sopra, in modo tale che viene una cosa abbastanza carina, ma funzionerà? Consigli esperienza? Soprattutto per il sotto-camice, la rotella, e l'accounciatura della parrucca!
Help! *w*

Grazie anticipatamente!
-shaka is offline   Reply With Quote

Unread 02-25-2009, 07:04 AM   #2
hentaimaster
Registered User

hentaimaster's Avatar

anche io volevo farlo, ma solo il fatto che dovevo levarmi le mani di torno per realizzarlo mi ha fatto bocciare il progetto xD
hentaimaster is offline   Reply With Quote
Unread 02-25-2009, 12:36 PM   #3
Gothic_Abby
Yo ho ho ~

Gothic_Abby's Avatar

Non credo ti servirà molto ma a Fumettopoli c'era una Stein molto carina!
Ti posto i link di 2 fotine!

Gothic_Abby is offline   Reply With Quote
Unread 02-26-2009, 10:33 AM   #4
Kirie Crescent
Registered User

Kirie Crescent's Avatar

Rotella: il cartone và bene, c'è anche la cartapesta e il polistirolo espanso (sì, mi danno 5 euro ogni volta che lo cito XD), ma per attaccarlo ti consiglio la colla professionale, quella per le protesi di Halloween, che trovi nei negozi di costumi a poco. La vinavil si stacca...
Per la parrucca, il mio consiglio è di privare prima con prodotti "tradizionali" (lacca e gel), prima di rovinarla definitivamente con il vinavil... Ah! L'altra cosa che puoi fare è attaccare la rotella ad un cerchietto (solo la parte lunga della vite), fare due buchi nella parrucca e farci passare il pezzo, per poi incollare la parte piatta.
Per il maglione/zombie, io comprerei due maglioni identici (stesso modello) ma di due colori diversi... Poi ne taglierei uno solo, cucendo le parti sopra il maglione rimasto intatto...
Kirie Crescent is offline   Reply With Quote
Unread 09-03-2010, 06:01 AM   #5
ShIsHi0
Registered User

Salve a tutti ragazzi e ragazze, anke io sono un appassionato di costplay e quest'anno alla celebre fiera del fumetto di roma (alias ROMICS) vorre proprio fare il suddetto Dr. Franken Stein.
Per il camince non ci sono problemi, già cel'ho;
Per i pantaloni metterò dei Jeans o simili;
Per le scarpe userò quelle che già ho che sono molto simili;
Il problema però è il seguente, dove posso trovare una parrucca come quella di Stein a Roma???
e poi, che ne pensate se x maglietta compro due t-shirt del mercatino e le tagli x poi ricucirle insieme?
ShIsHi0 is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules