Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 04-12-2011, 04:32 AM   #1
Shiryu89
Registered User

Consiglio su armatura Sirio Saint seiya

Ciao!
Premetto che è la prima volta che ralizzo una armatura.Fin ora ho sempre cucito!
Volevo fare l'armatura di Sirio il dragone,la prima versione,da portare a Romisc 2011(quindi vorrei realizzarla con buoni materiali,visto che parteciperò alla gara)con altri miei amici che faranno gli altri cavalieri.
Ho letto nel forum i vari materiali con cui poterli realizzare,ma non sò quale potrebbe essere il più adatto per l'effetto che vorrei avere e per il tipo di armatura.

Inizialmente ho pensato subito al forex,per la sua durezza e lucidità,però l'unica pecca è che è un pò troppo sottile.Vorrei cercare di dare un pò di spessore.
Avevo anche pensato ad una base in carta pesta (per dargli spessore) e poi vetroresina.
Oppure alla schiuma di polietilene,più facile da modellare.
Mi piacerebbe andare il più vicino possibile all'effetto metallico,tipico di una vera armatura,e dargli durezza e spessore.Chiedo troppo eh! :roll:

Voi cosa ne pensate?E' la mia prima esperienza in fatto di armature e vorrei fare un bel lavoro visto che è sempre stato un mio sogno fare questo personaggio!
Non mi importa della difficoltà,tengo solo al risultato finale!

Grazie mille per la pazienza e scusate se ho fatto una domanda banale! ops:
Attached Images
File Type: jpg Shiryu.jpg (39.7 KB, 0 views)
Shiryu89 is offline   Reply With Quote

Unread 04-12-2011, 01:09 PM   #2
Lucifero
Registered User

Lucifero's Avatar

Se è lo spessore il problema, con il forex puoi incollare i vari pannelli fra di loro o prendere spessori maggiori. I 3mm comunque ti assicuro che bastano, oltre devi scaldare parecchio per modellarla.
Per l'effetto metallico puoi usare della vernice metallizzata e poi passare uno strato di vetrificante, così fai da protettivo e migliori l'effetto.
Lucifero is offline   Reply With Quote
Unread 04-12-2011, 01:27 PM   #3
the crow.lello
Registered User

concordo, forex da 3mm è + che sufficiente.. se ti serve ho il modello in 3d (pepakura) dell'elmo di sirio
the crow.lello is offline   Reply With Quote
Unread 04-12-2011, 04:49 PM   #4
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

si ascolta lucifero che va bene!forex e buona vernice!..anche io cercavo l'effetto metallico e guarda che fine ho fatto poi...lol..fermati solo a desiderarlo fidati..XD
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 04-13-2011, 04:29 AM   #5
Shiryu89
Registered User

Quote:
Originally Posted by the crow.lello View Post
concordo, forex da 3mm è + che sufficiente.. se ti serve ho il modello in 3d (pepakura) dell'elmo di sirio
Magari!Grazie milleeee!!!
Unread 04-13-2011, 04:40 AM   #6
Shiryu89
Registered User

Quote:
Originally Posted by Lucifero View Post
Se è lo spessore il problema, con il forex puoi incollare i vari pannelli fra di loro o prendere spessori maggiori. I 3mm comunque ti assicuro che bastano, oltre devi scaldare parecchio per modellarla.
Per l'effetto metallico puoi usare della vernice metallizzata e poi passare uno strato di vetrificante, così fai da protettivo e migliori l'effetto.
Per quello ero indecisa sul forex!Ma l'idea di incollare i vari pannelli mi sembra ottima!Grazie!
Quindi secondo te è meglio il forex piuttosto che la vertoresina?
Unread 04-13-2011, 04:46 AM   #7
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

è anche più veloce..il forex diciamo è già pronto e puoi usare te stessa come stampo...la vetroresina è da spalmare su uno stampo,aspettare che asciughi e bla bla bla
Unread 04-13-2011, 04:57 AM   #8
Shiryu89
Registered User

Quote:
Originally Posted by Anomius View Post
si ascolta lucifero che va bene!forex e buona vernice!..anche io cercavo l'effetto metallico e guarda che fine ho fatto poi...lol..fermati solo a desiderarlo fidati..XD
Allora speriamo di andarci il più vicino possibile!
Unread 11-05-2012, 04:19 AM   #9
niger85
Registered User

Quote:
Originally Posted by Shiryu89 View Post
Magari!Grazie milleeee!!!
ciao riusciresti cortesemente a passare anche a me il file di pepakura per sirio grazie mille
niger85 is offline   Reply With Quote
Unread 11-08-2012, 10:46 AM   #10
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

ma non usate pepakura lol! ci mettete il triplo del tempo e non c'è divertimento a fare i cartamodelli!XD
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules