Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 01-26-2012, 06:08 PM   #1
AlchemiColonel
Registered User

Smile Cosplay Kroenen (Hellboy)... per ragazza ?!

Ciao a tutti,

Ho 22 anni, studio psicologia e sono una grande fan di fumetti americani, musica metal e retrò-fantascienza. Non sono una grande esperta di cosplay, a dire la verità sinora ho realizzato solo qualche semplice outfit steampunk/dieselpunk, sono bravina col fai da te ma non ho mai creato un vero cosplay.

Per il Lucca Comics di quest'anno, però, vorrei tanto provare a realizzare un cosplay del personaggio di Hellboy: Kroenen, nella versione nazi-killer di cui vedete la foto in basso. Mi sembra un cosplay che spacca, e non estremamente difficile visto che sono "nuova".

Mi servirebbero davvero alcuni consigli da chi ne sa più di me!! Vi va di darmi una mano?

-- 1): Visto che sono una ragazza (alta circa 1,65, abbastanza magra) pensate che il risultato sarebbe buono comunque? Non voglio fare una versione proprio gender-swap, mi va bene il costume originale con piccoli accorgimenti (ehmmm... ad es. penso di mettere gli stivali col tacco comunque, altrimenti sarei un Kroenen in miniatura -_-').

-- 2): Non mi va di portarmi addosso certi simboli. Se eliminassi un po' di bardature nazi o le sostituissi con qualcosa di esteticamente simile, secondo voi il cosplay sarebbe irrimediabilmente snaturato/compromesso?

-- 3): AIUTO COSTUME!!
La maschera (paradossalmente!) forse è il problema minore, su Ebay ci sono artisti che vendono repliche molto belle e verosimili anche se costose, infatti sto mettendo via un po' di soldi a poco a poco. Il problema è tutto il resto...
Da che parte si inizia a costruire un cosplay?? Magari da quello che ho già o che potrei trovare facilmente, tipo... stivali, guanti, trench... e basta

Poi c'è l'uniforme... esisteranno delle repro in taglia 40-42?
E tutte le spille, gli accessori militari, il cappello da SS... Ho già dato un'occhiata sul web, ci sono molti siti che vendono riproduzioni militari d'epoca, ma non so, non mi fiderei molto a fare acquisti in questo modo.

Come vedete sono un po' in alto mare, anche se da qui al Lucca Com ce n'è di tempo... Mi date qualche consiglio please? Grazie in anticipo, e in bocca al lupo per i vostri cosplay

PS: Ho dato un'occhiata a un thread vecchio di un utente che ha realizzato un costume di Kroenen davvero bello! Complimenti (se mai ti capitasse di leggere il mio)

Foto di Kroenen (non è molto dettagliata...)
AlchemiColonel is offline   Reply With Quote

Unread 01-26-2012, 06:31 PM   #2
Lucifero
Registered User

Lucifero's Avatar

Ciao (:
Sicuramente ti direi di fare un giretto dai cinesi, giusto per vedere se trovi qualche pezzo del costume, tipo pantaloni guanti o giacca.. che con poco te li porti via e poi li modifichi. Gli accessori tipo le spille li puoi fare anche a mano con cartoncino, fimo, forex, quello che trovi insomma e che sei capace di usare. Io sono più per il farmelo un costume che compralo, ma ognuno fa come vuole e come riesce (:
Lucifero is offline   Reply With Quote
Unread 01-27-2012, 03:42 PM   #3
AlchemiColonel
Registered User

Grazie !! Anche io sono più per fare a mano le cose, certo!! E con la fimo ho anche avuto qualche piccola esperienza (mio papà è un modellista bravissimo e talvolta l'ho aiutato), come anche con il fai-da-te riguardo le outfit steampunk a tema fantasy ma comunque personale.

Sì, penso che mi rivolgerò sicuramente a qualche china market per i vestiti, anche se l'ecopelle non è semplicissima da trovare

Però, per quanto riguarda un personaggio "vero", soprattutto per tutte le decorazioni (che, certo, ci installo io a mano!) non mi sento all'altezza sinceramente quanto a farle da zero, e preferisco le repro.

Any suggestions??

Last edited by AlchemiColonel : 01-27-2012 at 03:45 PM.
Unread 01-30-2012, 03:11 PM   #4
LadyCerbero
Registered User

LadyCerbero's Avatar

ciao qui c'è già una discussione su questo costume
http://www.cosplay.com/showthread.php?t=172909
magari può tornarti utile
LadyCerbero is offline   Reply With Quote
Unread 01-30-2012, 06:00 PM   #5
AlchemiColonel
Registered User

si è proprio quello che ho visto prima, e davvero vorrei fare i complimenti più sentiti al ragazzo!!
Alla fine mi è stato utile, per i siti di repro militari... German Militaria mi piace perché non costa l'ira di dio e dalle foto i loro oggetti si direbbero molto verosimili!
Peccato che sugli altri link mi dà sempre "error 404"!!!

Ma più di tutto sono in crisi per quanto riguarda l'abbigliamento, dove caspita la trovo un'uniforme così, di similpelle, in taglia FEMMINILE??! Non ho trovato nulla su Ebay (ma non sono espertissima) e non possiedo proprio il budget per un sarto che me la faccia su misura T_T qualcuno conosce link utili magari?
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules