Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 10-10-2012, 03:58 PM   #1
IllGib
Registered User

Question Un aiuto per un dettaglio.

Sono ormai in dirittura d'arrivo coi lavori al mio Templare da Hellgate London, mi resta da risolvere una magagna piccola ma grande, il modo di fissare, potendoli rimuovere, i due tubi alle gambiere. Li ho fissati alla cintura come gli altri che girano dietro la schiena, e volevo renderli rimovibili per indossare e togliere agevolmente l'armatura, ma non riesco a trovare idee valide e resistenti. Pensavo al velcro, bordare il tubo e l'altra parte rivestire internamente il collettore, arrotolabile sul tubo stesso, ma temo si stacchi camminando.
Altrimenti dovrò rinuciare ad aggiungerli, fermarmi adesso ad armatura finita su una cosa così è degradante

Last edited by IllGib : 10-10-2012 at 04:00 PM. Reason: aggiunta immagine
IllGib is offline   Reply With Quote

Unread 10-11-2012, 02:10 PM   #2
Lucifero
Registered User

Lucifero's Avatar

Hai pensato a dei magneti? Lasci una parte dei tubi fissa ai gambali o alla cintura e l'altra la fermi con i magneti. Ce ne sono di molto potenti ma di piccole dimensioni, li incassi dentro ai pezzi e dovrebbero tenere.
Lucifero is offline   Reply With Quote
Unread 10-11-2012, 07:59 PM   #3
IllGib
Registered User

Non ci avevo pensato in effetti! Ottima idea. Ma tengono sul foam? Perché è interamente in tappeti anti urto del Merlin, simili all'eva. Con la colla a caldo si fissano o reggono poco? Non vorrei tirarmeli dietro quando mi svesto XD magari ne fisso uno alla parete interna del tubo e l'altro di piatto sul gambale coperto dal collettore. Appena ho due euro faccio un giro per trovarne qualcuno. Dici che da BricoIo, BricoMan o Merlin li hanno? Sono i più forniti e vicini a casa mia. O meglio sentire da un ferramenta?
Unread 10-12-2012, 04:27 AM   #4
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

vedo che i tubi finiscono in dell sedi...usare il terminale di plastica dell pompe da giardino che ha la filettatura al fondo?
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 10-12-2012, 06:10 AM   #5
Lucifero
Registered User

Lucifero's Avatar

Io li prendo su supermagnete.it, la spedizione mi pare sia 6€ e i magneti li trovi a poco. Sono veloci e sono buoni come magneti, l'unica rogna è appunto la spedizione che ti costa più del prodotto (:
Anche l'idea di Anomius non mi sembra male, ma avvitarli poi si riesce?
Unread 10-12-2012, 05:00 PM   #6
IllGib
Registered User

Ho paura di no, sotto la cintura sono incollati. Ho trovato un po' di magneti abbastanza potenti, ne fisso uno dentro al tubo e uno dentro al gambale, cos' non ingombra il collettore. Poi sono tubi da aspirapolvere, molto flessibili del 35, non so se ci sono dei raccordi così grandi, perché pensavo anche a quelli a scatto ma sono tutti più piccoli.
Unread 10-13-2012, 05:22 AM   #7
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

ma non è il tubo che si avvita...il tubo sta fermo..il cilindro intorno si avvita..è l'immagine migliore che ho trovato per farti capire http://cdn.gardena.com/dimage.axd/pr...c-5b7f31a6.jpg

sempre se ci sta
Unread 10-13-2012, 08:24 AM   #8
IllGib
Registered User

Lo so, però non so se ci sta il tubo è abbastanza largo, e solitamente stanno non oltre il 25 come misura gli attacchi. Ho paura poi che non riesco più a staccarli dalle gambe una volta inseriti XD Oggi faccio un po' di prove, e proseguo con l'elmo, che ho quasi finito XD Siete da Lucca anche voi?
Unread 10-13-2012, 03:20 PM   #9
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

si 4 giorni
Unread 10-13-2012, 08:29 PM   #10
Lucifero
Registered User

Lucifero's Avatar

Io 3
Unread 10-14-2012, 01:08 PM   #11
IllGib
Registered User

Io certi sabato e domenica, e molto probabilmente anche il giovedì che è festa, il venerdì sevo vedere se lavoro o faccio ponte. Intanto ho preso l'abbonamento per due giorni, giovedì entro a nano XD più che altro sto ancora pensando a dove mi metterò i braccialetti sull'armatura XD
Unread 10-15-2012, 01:39 PM   #12
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

io li mettevo sotto il bracciale..poi quando vedevano che era complicato farglieli vedere mi faceva entrare lo stesso ahaha
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules