Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 10-22-2012, 06:41 AM   #1
GattoPazzo
Registered User

Un aiutino per delle armi? T_T

Ciao ragazzi, i miei amici ed io stiamo organizzando un gruppo di cosplay per il romics del 4/4/13 con tema NosTale. L'unico problema è che non abbiamo idea di come fare 3 armi: Il guanto del Volcano,l'arco del Ranger(Femmina) e il cannone del Cannon Shooter. Qualcuno potrebbe darci una mano? allego immagini :3

http://it.noswiki.org/wiki/File:Vulcano.png

http://it.noswiki.org/wiki/File:Cannoniere.png

http://www.nostale.it/game/charakter_details/hunter

Ah, inoltre come potrei fare per non far vedere i miei capelli sotto quelli sparati del vulcano(Userò una parrucca, ma ho paura che i "Foretti" facciano vedere i miei capelli scuri <,<)

Grazie in anticipo per le risposte e scusatemi se non mi sono presentato
GattoPazzo is offline   Reply With Quote

Unread 10-23-2012, 01:33 PM   #2
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

il guanto puoi provare col foam...l'arco in legno con le rifiniture in qualcos'altro XD(sempre foam va benissimo),il cannone io lo farei con qualcosa di moooolto leggero tipo cartone o metodo art attack e poi ricoperto con "tanta" resina o vinavil...per i capelli coprili con una pelata..
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 10-23-2012, 02:42 PM   #3
GattoPazzo
Registered User

Grazie mille! C'è qualche discussione in italiano sul Foam? Inoltre,per il cannone io avevo pensato a un tubo di PVC di quelli che usano per le fognature, con un diametro di circa 50-60 cm (Quel coso quando il personaggio è seduto è più grande del pg stesso XD), ma non saprei come fare la parte superiore, proverò col metodo art attack xD
Unread 10-30-2012, 09:37 AM   #4
willyguz
Registered User

guarda i materiali che ti consiglio sono o l'eva foam (in italia lo chiamano volgarmente gomma spugna) che si usa per fare i tappetini da gioco per bambini o da ginnastica (quello venduto a quadrati che si incastrano a mò di puzzle) oppure il craft foam che è venduto in fogli sottili. etrambi si modellano con il calore e tengono la forma che gli dai e si tagliano facilmente. per il cannone potresti farlo con un bidone di plastica rotondo se ne trovi di leggeri oppure fare un cilindo di cartapesta e rivestirlo di eva foam.
willyguz is offline   Reply With Quote
Unread 11-08-2012, 10:45 AM   #5
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

si..se no il foam su ebay lo trovi anche come gomma crepla
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 11-08-2012, 01:23 PM   #6
GattoPazzo
Registered User

Grazie mille dei consigli,ho fatto l'ordine del foam, quando finisco tutto vi faccio sapere (Altri consigli sono ben accetti u.u)
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules