Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 11-27-2012, 10:50 AM   #1
Red_Ruby
Registered User

Smile A.A.A Cercasi aiuto per un'arma

Come dice il titolo ho bisogno di una mano per creare un'arma(ho provato a cercare di capire come farla da sola,ma non ho la pi pallida idea di come fare ^)
Dato che non ne ho mai fatta una,chiedo a voi,che siete pi esperti di me ^^
L'arma questa x x x
Avete idee su come crearla?
Red_Ruby is offline   Reply With Quote

Unread 11-28-2012, 03:54 AM   #2
willyguz
Registered User

allora per il manico ti consiglio di cercare nei negozi tipo brico, self e leroy merlin un tubo di alluminio o acciaio il pi leggero possibile. considera che l'arma te la porti appresso tutto il giorno quindi se pesante arriva a casa che non hai pi le braccia. poi il tubo lo rivesti con quel che ti pare o lo vernici per dargli la colorazione giusta.
La lama l'unica cosa che mi viene in mente in questi casi, essendo un personaggio di cui non si trovano pepakura e file obj quella di scaricare 2 programmi. uno si chiama PDF Xchange viewer mentre lper l'altro va bene un qualsiasi programma di disegno tecnico (Autocad, ZWCad ecc...)
A cosa ti servono? Semplice, prima di tutto cerchi su google una foto del personaggio in cui si veda bene lui che impugna l'arma. poi apri PDF Xchange viewer e fai nuovo file da immagine e selezioni l'immagine in questione. a questo punto con lo strumento quota crei una quota che parte dalla testa ai piedi del personaggio. siccome l'immagine non in scala dobbiamo correggerla quindi supponiamo che in scala 1:1(la scala indicata nella barra strumentin alto) l'altezza del personaggio sia 3,04 metri, noi faremo la proporzione 1:3,04=x:tua altezza ovvero se la tua altezza ad esempio 1,75, per trovare la x farai 1,75x1 e il risultato diviso 3,04 e ottieni 0,57 che andrai a inserire nella quota che non sar + 1:1 ma 1:0,57
A cosa serve tutta sta menata? semplice, a poter prendere le quote per misurare l'arma e farla in modo che sia proporzionata al tuo corpo. prendi tutte le misure necessarre e con il programma per il disegno tecnico crei il disegno (devi farlo in scala 1:1 quindi guarda nelle opzioni se lavori in cm, mm o m, tu scegli metri).
Una volta fatto il disegno vai in una cartoleria che possa stampare su plotter e gli dici che hai un disegno tecnico da stampare in cala 1:1, loro te lo stampano ovviamente dietro giusto compenso e ti porti a casa il tuo rotolo di carta con il disegno della falce, a questo punto la ritagli.
PS: magari il manico non disegnarlo, risparmi in dimensioni e quindi in soldi al momento della stampa, fai solo quel pezzo posto a met del manico staccato tanto l'impugnatura abbiam detto che cerchi un tubo di alluminio =)
Ora serve il materiale per fare la lama. Io ti consiglio di usare il polistirolo estruso, un polistirolo molto compatto e resistente (ovvio che non ci puoi decapitare qualcuno per xD)
tu ci disegni sopra i contorni usando la sagoma dei vari pezzi ritagliati dalla stampa e tagli con un taglierino, ovviamente se un pezzo lo vuoi spesso 5 e la lastra di 2,5 userai 2 pezzi che andrai a sovrapporre e fissare con colla a caldo.
Il polistirolo estruso facile da modellare usando le lime. Poi per refinire passi leggermente con la carta vetro magari con una trama da 600 o 1200 (se non sai cosa vuol dire chiedilo al ferramente xD lui capisce)
poi stucchi il tutto con apposito stucco catalizzante che dovresti trovare sempre al self/brico ecc...
alla fine devi comprare una bomboletta di vernice primer, magari grigio e serve a non far staccare la vernice, dai una mano sinch la falce non tutta grigia. passi poi con la bomboletta nera e una volta asciutto usi dello scotch di carta (quello da mascheramento) per coprire le parti nere adiacenti a quelle rosse in modo che rimangano nere, passi il rosso e hai finito, poi se vuoi un effetto lucido ci sono bombolette apposta, basta che cerchi e poi passi sopra =)
se hai bisogno di altro aiuto aggiungimi su face e chiedi: http://www.facebook.com/matteo.g.mirko
willyguz is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules