Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 12-04-2012, 05:05 AM   #1
Lupo Alberto
Registered User

Lupo Alberto's Avatar

Elmo Shredder TMNT

Ciao a tutti! ho realizzato l'elmo di Shredder delle Tartarughe Ninja, costruito con il cartoncino vegetale da 1 mm e volevo qualche consiglio per la fase successiva; devo prima passare una resina o lo stucco? quali è meglio usare? se venisse bene continuerei con il resto dell'armatura.
a breve caricherò le foto!
Lupo Alberto is offline   Reply With Quote

Unread 12-05-2012, 06:28 AM   #2
willyguz
Registered User

Credo che la cosa migliore sia dare un pò di vetroresina sulla parte esterna e in quella interna passare sempre la vetroresina ma applicando un pò di fibra di vetro. Poi passi la cartavetro.
Nel caso non lo sapessi la vetroresina si compra nei negozi tipo brico, leroy merlin ecc... Ti danno una latta piccolina con il catalizzatore che serve a farla indurire. tu li mischi in una ciotola e poi dopo che hai girato per qualche minuto con il pennello stendi il vetroresina che si indurisce nei tempi indicati sulla confezioni. Per lo strato interno come detto prima passi prima il vetroresina, poi applichi la fibra di vetro (a volte trovi i kit di vetroresina con la lana compresa) e spennelli di nuovo sopra dell'altra vetroresina, un pò tipo cartapesta, cambiano solo gli ingredienti xD

Quando è tutto bello indurito passa con la cartavetro per lisciare per bene e poi a seconda di come sei più comodo o ci spruzzi sopra dello stucco spray oppure con un aerografo dai una base di primer bianco o al massimo grigio. non nero perchè poi rischi di scrurire troppo l'argento che andrai a metterci sopra. Se non ricordo male l'elmo di Shredder non è troppo scuro.
willyguz is offline   Reply With Quote
Unread 01-23-2013, 04:00 PM   #3
Lupo Alberto
Registered User

Lupo Alberto's Avatar

Quote:
Originally Posted by willyguz View Post
Credo che la cosa migliore sia dare un pò di vetroresina sulla parte esterna e in quella interna passare sempre la vetroresina ma applicando un pò di fibra di vetro. Poi passi la cartavetro.
Nel caso non lo sapessi la vetroresina si compra nei negozi tipo brico, leroy merlin ecc... Ti danno una latta piccolina con il catalizzatore che serve a farla indurire. tu li mischi in una ciotola e poi dopo che hai girato per qualche minuto con il pennello stendi il vetroresina che si indurisce nei tempi indicati sulla confezioni. Per lo strato interno come detto prima passi prima il vetroresina, poi applichi la fibra di vetro (a volte trovi i kit di vetroresina con la lana compresa) e spennelli di nuovo sopra dell'altra vetroresina, un pò tipo cartapesta, cambiano solo gli ingredienti xD

Quando è tutto bello indurito passa con la cartavetro per lisciare per bene e poi a seconda di come sei più comodo o ci spruzzi sopra dello stucco spray oppure con un aerografo dai una base di primer bianco o al massimo grigio. non nero perchè poi rischi di scrurire troppo l'argento che andrai a metterci sopra. Se non ricordo male l'elmo di Shredder non è troppo scuro.
Grazie per il consiglio. scusa il ritardo purtroppo da quando ho finito l'assemblaggio non sono più andato avanti. quindi la vetroresina oltre che per indurire l'elmo serve anche per creare uno spessore? in questi giorni l'ho cercata ma ho visto che costa 30 euro. è normale? ci sono anche altri sistemi per dare rigidità al mio elmo?
Lupo Alberto is offline   Reply With Quote
Unread 01-31-2013, 12:34 PM   #4
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

io una latta di resina la pago 17euro..a 30 non l'ho mai vista XD...cmq figo..anche a me sono un po di mesi che gira in testa shredder...prima o poi lo farò lol...altri modi per indurire l'elmo che non sia la resina non so...più che stucco non mi viene in mente altro ora..
Anomius is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules