Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 03-26-2013, 01:19 PM   #1
Malogbaal
Registered User

aiuto per Cosplay Lich King

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e molto interessato a questo argomento...
vorrei realizzare una armatura del Lich King dalla saga di world of warcraft.
http://kanaru92.deviantart.com/art/T...King-130772161
http://www.bhmpics.com/view-wow_lich_king-wide.html
sono alla mia prima esperienza e forse il target che mi sono prefissato è difficilmente raggiungibile, ma ci vorrei provare comunque.
pensavo di utilizzare termolpastica per realizzare l'armatura (spalle torso bracciali e gambe) e poi ricoprirla con la fibra di vetro, mentre per l'elmo pensavo di fare uno "stampo" con il cartoncino da modellismo (quello che si usa per i plastici) e poi ricoprire anche quello con la vetroresina.
a questo punto però mi sorge un dubbio sull'aggiunta dei vari particolari che caratterizzano l'armatura (zigrinature sulle gambe e sull'elmo),e i teschi stampati in giro per per la superficie della stessa.
come si possono realizzare? come posso fare a rendere quei particolari più credibili? in sostanza dovrei aggiungerli direttamente sulla plastica tramite metodo art attack ( giornale propriamente modellato e colla vinilica) prima di ricoprire il tutto con la vetroresina, o dovrei aggiungere solo alla fine i dettagli?
ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto
Malogbaal is offline   Reply With Quote

Unread 04-23-2013, 06:35 PM   #2
Lucifero
Registered User

Lucifero's Avatar

Se hai la base di plastica ti conviene aggiungerli direttamente dello stesso materiale, sagomati e incollati sopra e poi passi stucco e cartavetro per rifinire il tutto. E' un lavoraccio, ma viene bene (:
Lucifero is offline   Reply With Quote
Unread 04-27-2013, 01:03 PM   #3
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

scusa ma...la base di plastica ricoperta di vetroresina è inutile..sprechi soldi e tempo..o una o l'altra..scegli prima cosa usare poi vediamo come aiutarti XD
Anomius is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules