Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 05-01-2008, 06:05 PM   #1
DanteStrife
Registered User

Nero Cosplay

Hopla! Mi scuso se si è già parlato di questo argomento, ma è il mio primo post su questo forum e nemmeno sapevo dell'esistenza di una sezione italiana XD.

Ad ogni modo pensavo di mettere a punto il cosplay di nero (dmc4) per il prossimo romix, volevo chiedere un paio di consigli.
Prima di tutto, posto le foto del personaggio e degli accessori.

La spada non l'ho trovata da nessuna parte, quindi l'unica mia alternativa è quella di costuirla.
Proprio oggi ho fatto una sagoma in cartone, ho scelto di fare l'anima così, dato che solo la lama è lunga 112cm e penso che legno e acciaio la renderebbero alquanto pesante (anche se mi sa che per quanto riguarda gli acciai ci siano molti altri impedimenti ).
Dunque, premettendo che la costruirò in cartone, ricoprendola di cartapesta, sapete indicarmi il modo di colorarla in maniera da farla sembrare reale? Ho anche pensato di rivestirla di carta argentata, ma si stropiccia moltissimo.

Queste sono le mie idee, ma in realtà vorrei sapere voi come fate a costruire le vostre armi e che materiali usate.
Stesso discorso vale per il braccio demoniaco, che inoltre dovrebbe anche essere illuminato asdasd.

Volevo inoltre un consiglio sui capelli, dato che tingerò i miei di bianco probabilmente, come si fanno sti "scruffy hair"?

E' la prima volta che mi cimento nel cosplay e non ho mai costruito armi, quindi non so proprio da dove partire, ogni genere ci consiglio sarà utilissimo.

Grazie tante per le risposte.
DanteStrife is offline   Reply With Quote

Unread 05-02-2008, 11:02 AM   #2
Gothic_Abby
Yo ho ho ~

Gothic_Abby's Avatar

Per colorare l'arma la cosa migliore che puoi fare è usare vernice metallizzata apposta (magari quelle da auto)...Se usi le bombolette va a finire che ti pasticci le mani, fidati xD
Il colore viene subito via!
Per poi far si che il colore rimanga puoi usare quei gel apposta che ti fanno una superficie liscia e trasparente...
Buona fortuna! ^-^

Gothic_Abby is offline   Reply With Quote
Unread 05-03-2008, 06:24 PM   #3
Yuriko_Oyama
Registered User

Yuriko_Oyama's Avatar

Nel gioco mi pare che il braccio sia illuminato di azzurro, molto chiaro nella zona del palmo della mano e poi sempre più scuro mano a mano che risali fino al gomito no?
Beh, premettendo che il modo in cui lo illumini dipende moltissimo dal materiale con cui andrai a fare il braccio stesso, se proprio vuoi usare delle luci potresti provare con dei LED... se invece sei bravo con i pennelli potresti dare l'effetto luce dipingendo le zone illuminate con una tonalità abbastanza chiara di azzurro e con una più scura i punti meno illuminati.
Per la Blue Rose dovresti riuscire a fare la doppia canna fissando insieme due cilindri di cartone con in mezzo uno spessore rettangolare, non so se mi spiego... andando poi a creare il calcio e il tamburo con del giornale appallottolato e tenuto in forma con lo scotch. Poi ricopri il tutto con della cartapesta e perfezioni la forma utilizzando dello stucco e una lima.
La Red Queen la farei assolutamente di cartone, magari con dentro un sostegno di legno, tipo bastone da tende, che fa da impugnatura e, nel contempo, corre all'interno di tutta la lama, sostenendo l'intera struttura.

Spero di esserti stata un minimo utile, con le mie contorte spiegazioni... buona fortuna!
Lu Bu - Dynasty Warriors 7 (5%)
Gilgamesh - Final Fantasy XII
Jill Valentine bird lady version - Resident Evil 5 (60%)

By the way, I'm on DeviantArt! Come pay me a visit here!
Yuriko_Oyama is offline   Reply With Quote
Unread 05-04-2008, 05:36 AM   #4
Kirie Crescent
Registered User

Kirie Crescent's Avatar

Io le armi le faccio di polistirolo espanso... E' un materiale isolante leggero come il polistirolo normale, ma molto più resistente, che si taglia con un semplice cutter... Lo trovi facilmente al Brico... (costa abbastanza, ma i pezzi sono enormi, fai almeno quattro spade, con uno solo) Taglio la forma, la ricopro di stucco per polistirolo e la dipingo come mi pare, con i colori che mi piacciono di più... Di solito per ottenere l'effetto metalizzato della lama uso uno spray per carrozzerie...
La red queen, se non sbaglio, ha la parte piatta metalizzata, ma con un effetto di usura... Puoi renderlo colorando la parte interessata con degli acrilici neri, per poi spruzzare la vernice da carrozzeria (la trovi dai ferramenta, di solito)... Prima, però, fai la lama, che è più chiara...
Io mi sono trovata bene, con questo metodo... L'unica pecca è rappresentata dagli stucchi, che non sempre sono adatti e facili da usare... Se usi uno stucco da polistirolo, scordati di usare una spatola, perché ha una consistenza tale che, l'unico modo per applicarlo, è con le mani...
Ah, a proposito, può essere utile ricoprire l'opera con scotch carta... Lo stucco si applica meglio...

Per quello che riguarda l'uso della carta pesta, ti consiglio di prepararne della vera, in polvere, che è utile per gli oggetti che devono avere una forma regolare e ti risparmia tutto il lavoro di stuccaggio e limatura...

però, pensandoci meglio, per l'opera che devi eseguire, secondo me puoi usare un mix delle due...

Un'ultima cosa! Non tingerti i capelli di bianco, se non vuoi distruggerli, soprattutto se hai i capelli sottili! Usa una parrucca, ti prego! Oltrettutto, le parrucche tengono meglio la messa in piega...
Altrimenti, se proprio ti vuoi del male, consiglio una leggera cotonatura e molta lacca... Lascia stare il gel...
Kirie Crescent is offline   Reply With Quote
Unread 05-04-2008, 07:15 AM   #5
LadyCerbero
Registered User

LadyCerbero's Avatar

fare le armi in legno uscirebbero certamente benissimo ma il peso mi preoccupa un pò...(come la force edge di un mio amico da 10 kg Xd)

Se no come ha detto kirie del polistirene in pannelli và benissimo..^_^ però consiglio di mettere in mezzo come anima una lastra di compensato piatta...per rendere il tutto più stabile..(e il manico in legno ovviamente)
per il freno da moto se ne recuperi uno in discarica sarebbe l'ideale magari.
la blue rose la farei in legno però,non tutte le patri magari(come questa http://www.cosplay.com/photo/1392820/)

per il braccio...posso solo rimandare ad immagini di costumi..
http://www.cosplay.com/photo/1397720/ (questo nn è luminoso ma è fatto benissimo..credo lattice e altris variati materiali)

questo è luminoso ma solo al buio o con determinate fonti di luce(http://www.cosplay.com/photo/1489936/) credo abbia usato dei pannelli luminosi che vendono...ma io nn saprei dove reperirli...

i led te li sconsiglio perchè nn si vedrebbero molto soprattutto di giorno e bisognerebbe fare in modo che la luce sia uniforme e nn a chiazze...però non me ne intendo molto ^^'' quindi...

per i capelli direi una buona parrucca e via!
(anche xkè alle volte le bombolette non prendono bene su certi capelli rischieresti un brutto effetto cmq potresti fare delle prove prima al max ^_^)

ti lascio il link di un ottimo topic del forum principale li ci sono molte dritte e ottimi lavori (anche se in inglese^_^)

http://www.cosplay.com/showthread.php?t=126768

Bau!
LadyCerbero is offline   Reply With Quote
Unread 05-04-2008, 10:48 AM   #6
DanteStrife
Registered User

Grazie mille per le risposte, sono tutte utilissime.

Il problema cmq, è che io non ho molta praticità con il fai da te, insomma non vorrei comprare tanta roba per poi fare una schifezza di equip lol. Se voi mi dite che pezzi di cartone, ricoperti di carta pesta vanno bene, continuerò con quelli, anche perchè c'è mooooolto tempo dunque potrò fare tante spade, la prima infatti è quella di prova, inutile dirvi che le prima cosa a cui ho pensato è stato il modo per poter far funzionare quel manico XD (brum brum), ma essendo la prima mi basta venga esteticamente come si deve.
Dunque prima di fare spese per materiali, la finirò prima così.

Per il braccio, mi venivano strane idee in mente, tipo costruire una mano di plastica trasparente e riempirla di schifezza blu, la parte rossa l'avrei poi costruita di carta pesta ovviamente.

Per la blue rose, avevo già pensato ad una soluzione simile a quella che avete postato.

Per quanto concerne i capelli, avevo pensato alla tintura, dato che i miei sono già tinti lol, cambiare colore con una tintura temporanea mi sembrava la soluzione migliore, tanto vengon via con uno shampoo.
Cmq valuterò anche una parrucca al massimo.

Vi terrò informate shishi

Grazie a tutti.

Edit: mi consigliate di comprare il costume su ebay o di farlo da me? Io volevo crearlo da 0, perchè mi pare che su ebay sia fatto di plastica, ed inoltre non sono pratico di acquisti online, ma sto avendo parecchi problemi anche a trovare una maglia rossa xD

Last edited by DanteStrife : 05-04-2008 at 10:52 AM.
Unread 05-04-2008, 01:35 PM   #7
LadyCerbero
Registered User

LadyCerbero's Avatar

su ebay i colori e i materiali sono sbagliati(chi più chi meno)
quindi consiglierei di farlo da zero...poi vedi tu però ^^
LadyCerbero is offline   Reply With Quote
Unread 05-04-2008, 03:43 PM   #8
Kirie Crescent
Registered User

Kirie Crescent's Avatar

Quote:
Originally Posted by DanteStrife View Post
Per quanto concerne i capelli, avevo pensato alla tintura, dato che i miei sono già tinti lol, cambiare colore con una tintura temporanea mi sembrava la soluzione migliore, tanto vengon via con uno shampoo.
Cmq valuterò anche una parrucca al massimo.
Con la tinta temporanea non otterrai mai nulla, ti avverto... perché i capelli non li schiarisce... Con gli spray mi ricordo che il biondo viene verde dopo tre secondi dall'applicazione... gli altri colori funzionano, purché scuri... O li decolori completamente e dici addio alla loro integrità fisica, oppure parrucca...
Kirie Crescent is offline   Reply With Quote
Unread 05-05-2008, 01:59 PM   #9
DanteStrife
Registered User

Lo sai, sei una persona abbastanza convincente
Unread 09-21-2009, 04:14 PM   #10
DevilDante12
Registered User

Braccio di nero

Raga io vorrei sapere come creare il braccio di nero...vorrei sapere solo del braccio e non delle armi e di tutto il resto...comunque io invece che rosso vorrei farlo nero...grazie in anticipo per l'aiuto!!!
DevilDante12 is offline   Reply With Quote
Unread 11-12-2013, 11:51 AM   #11
Mayeren
Registered User

Quote:
Originally Posted by LadyCerbero View Post
fare le armi in legno uscirebbero certamente benissimo ma il peso mi preoccupa un pò...(come la force edge di un mio amico da 10 kg Xd)

Se no come ha detto kirie del polistirene in pannelli và benissimo..^_^ però consiglio di mettere in mezzo come anima una lastra di compensato piatta...per rendere il tutto più stabile..(e il manico in legno ovviamente)
per il freno da moto se ne recuperi uno in discarica sarebbe l'ideale magari.
la blue rose la farei in legno però,non tutte le patri magari(come questa http://www.cosplay.com/photo/1392820/)

per il braccio...posso solo rimandare ad immagini di costumi..
http://www.cosplay.com/photo/1397720/ (questo nn è luminoso ma è fatto benissimo..credo lattice e altris variati materiali)

questo è luminoso ma solo al buio o con determinate fonti di luce(http://www.cosplay.com/photo/1489936/) credo abbia usato dei pannelli luminosi che vendono...ma io nn saprei dove reperirli...

i led te li sconsiglio perchè nn si vedrebbero molto soprattutto di giorno e bisognerebbe fare in modo che la luce sia uniforme e nn a chiazze...però non me ne intendo molto ^^'' quindi...

per i capelli direi una buona parrucca e via!
(anche xkè alle volte le bombolette non prendono bene su certi capelli rischieresti un brutto effetto cmq potresti fare delle prove prima al max ^_^)

ti lascio il link di un ottimo topic del forum principale li ci sono molte dritte e ottimi lavori (anche se in inglese^_^)

http://www.cosplay.com/showthread.php?t=126768

Bau!
non vi è alcuna parlando preoccupato perché alcuni passaggi dovrebbero seguire e deve essere migliore. penso rottura di di moto dovrebbe essere buono, perché è davvero molto importante e ha un po 'di buon disegno di scegliere con facilità.
Mayeren is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules