Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools
Unread 12-08-2016, 09:51 AM   #1
Gadget Lumic
Registered User

Alternative alla EVA

*UPDATE*
Oltre ad aver trovato un rivenditore specializzato in cosplay,sono veramente sconcertato a proposito di come come certe cose possano succedere,non riuscivo proprio a trovare in giro questa maledetta schiuma,mi sono rivolto a più rivenditori specializzati e le uniche risposte che ho ricevuto sono che la sostanza è stata bannata dall'UE perchè è un sospetto cancerogeno,dopodichè,passato gennaio,inizio a ritrovare questa schiuma in giro,anche su ebay e dai rivenditori,senza nessuna falsa accusa di nocività; giusto per curiosità ho provato ad informarmi dagli stessi fornitori,e nemmeno loro sono riusciti a fornirmi una spiegazione valida.
In mia opinione c'è troppa disinformazione in giro. Non ho idea come mai l'EVA è ricomparsa così in poco tempo e non lo voglio sapere e non voglio polemizzarci sopra,so solo certe cose accadono soltanto qui in italia.

Qualcuno conosce come scalare gli oggetti in Pepakura? In caso che il mio vestito non sia della mia misura vorrei capire in italiano il procedimento,per cielo conosco l'inglese,e bene anche,ma non vorrei sbagliare per poi ritrovarmi un costume ancora più largo o piccolo

Last edited by Gadget Lumic : 03-24-2017 at 10:27 AM. Reason: Update
Gadget Lumic is offline   Reply With Quote

Unread 01-17-2017, 12:58 PM   #2
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

scusa,introvabile e pericoloso?per cosa? è materassina...su ebay cmq lo trovi
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 03-24-2017, 09:56 AM   #3
Gadget Lumic
Registered User

Ciao,grazie per la risposta,scusa se non ho risposto ma l'esistenda di questa pagina mi era passata di mente. Eh ma è strano,fino a poco tempo non la trovavo in giro,manco su Ebay,adesso è da gennaio che ho cominciato a trovarla in giro,non so davvero che cosa sia successo. Per piegare l'EVA,oltre che un heat gun,mi serve necessiamente qualcosa che faccia da formina? Ho visto che se si sta abbastanza attenti si può tenere il foglio piegato con le mani,senza una formina (come una sfera o il bordo del tavolo).

Last edited by Gadget Lumic : 03-24-2017 at 10:31 AM.
Unread 03-24-2017, 05:04 PM   #4
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

si diciamo che come stampo puoi usare quello che vuoi se ti serve...altrimenti se è solo una curvatura puoi farla benissimo a mano
Unread 03-25-2017, 07:16 AM   #5
Gadget Lumic
Registered User

Ottimo a sapersi! Non ho molto spazio attorno,quindi in camera mia c'è la posso fare!
In quanto ad incollare I pezzi di corazza,una normalissima colla a caldo fa il suo lavoro o serve qualcosa di più specifico?
Unread 10-11-2017, 11:19 AM   #6
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

sul foam ti consiglio il bostik
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools

Posting Rules