Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 05-29-2007, 07:03 AM   #1
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

jack sparrow & potc zone

Chiunque faccia cosplay sui personaggi dei pirati dei caraibi può condividere la sua esperienza , le sue perplessità e le foto del proprio costume qui.
Comincio io inagurando il thread con le foto di due componenti della mia collezione relativa al costume di jack sparrow (al momento completo al 80%).
spero si possa scambiare opinioni e consigli tra tutti i cosplayer appassionati del genere.ciao a tutti
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1103335
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1103336

Last edited by cjs80 : 06-01-2007 at 01:34 PM.
cjs80 is offline   Reply With Quote

Unread 05-29-2007, 07:31 AM   #2
riku forever
We'll be the Darkness..

riku forever's Avatar

Hey Ciao!!
a me piace moltissimo Jack Sparrow!..ma però cosplay su di lui non li ho..^^
cmq c'e un mio amico Matte90 che è pazzo per Jack Sparrow!glielo farò sapere di questo tuo interesse! ;0) W i pirati!!
Ciao Ciao !!!! Yohoo yohoo the pirates like for me!hahahah
Unread 06-01-2007, 01:26 PM   #3
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

Aggiungo altre due foto di altrettanti componenti del mio costume (in attesa di completarlo),
Spero che chi li veda esprima la sua opinione.
Attenti che chi dà giudizi negativi potrebbe subire un attentato alle gomme della propria auto
SCHERZO!!!! siate brutalmente sinceri.
Cmq spero che il thread vada avanti.
possibile che a nessuno piace fare cosplay sui pirati dei caraibi?!!!
ciao a tutti.
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1107957
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1161659

Last edited by cjs80 : 07-08-2007 at 07:51 AM.
Unread 06-01-2007, 03:48 PM   #4
{Sh[I]vA}
Registered User

{Sh[I]vA}'s Avatar

A me piacerebbe fare uno dei vestiti di Elizabeth... XD
Comunque belli "i componenti" XD
Ma li stai facendo tu?
{Sh[I]vA} is offline   Reply With Quote
Unread 06-01-2007, 05:20 PM   #5
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

A dire il vero ho fatto una ricerca approfondita durata quasi 7 mesi e dopo aver rovistato negozi on-line in ogni angolo del mondo (per parafrasare il film sono arrivato fino "ai confini del mondo") sono riuscito a trovare ogni minino particolare, tutti i componenti dal più piccolo dettaglio alle cose più grandi. molte cose le ho fatto io direttamente, altre assemblando più parti (es le cinture le ho assemblate io dopo aver trovato separatamente fibbia e la pelle).
Il cinturone con il portaspada stile 1700 relativo al primo film l'ho realizzato interamente io, quello usato per il secondo e terzo film ho trovato chi lo realizzasse usando la fibbia , l'architettura ,l' effetto invecchiamento e il tipo di pelle con un disegno impresso, identici al cinturone a tracolla usato da johnny deep (invito chiunque a distinguerlo dall'originale).
Gli stivali li ho acquistati dallo stesso fornitore Americano che, come ho letto su alcuni giornali americani (on-line), ha prodotto le calzature per jack sparrow ( Johnny Deep) e tutto il resto del cast.
Per quanto riguarda il vestiario dopo numerose ricerche ho trovato le stesse stoffe acquistate dalla produzione del film.La ricerca più difficile è stata trovare il tessuto originale per la redingote (cappotto) di jack sparrow che se avete notato nel film, a seconda della luce dell'inquadratura , a volte sembra marrone altre grigio altre blu. In realtà è un tessuto speciale e per quello che mi riguarda rarissimo da trovare, dalla trama molto antica, fatto da un intreccio di lini di colore diverso.
Perfino i bottoni della waistcoat (gilet) di jack sparrow sono gli stessi usati dai costumisti del film (Praticamente introvabili anche questi).
Appena termino gli abiti al 100% aggiungerò le foto di ogni dettaglio compresa la foto dell'anello con i teschi e lo smeraldo incastonato:
l'ho acquistato 1 anno fà in un sito di roba usata americano e confrontandolo con alcune foto trovate on line sembrerebbe essere una delle copie con rinforzo alla base, usate dagli stuntman di jack nel primo film.
comunque se vuoi aiuto per trovare qualcosa che ti serve per il costume di Elizabeth chiedi pure e spero di poterti aiutare.
Nel frattempo Aggiungo altre tre foto.
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1108296
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1108295
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1108297

Last edited by cjs80 : 06-01-2007 at 06:15 PM.
Unread 06-02-2007, 09:47 AM   #6
{Sh[I]vA}
Registered User

{Sh[I]vA}'s Avatar

Caspita!
Ma quanto ti è venuto a costare fin'ora?
Unread 06-02-2007, 10:21 AM   #7
riku forever
We'll be the Darkness..

riku forever's Avatar

haaaaaaaaa!!!
ma come hai fatto a trovare tutte queste cose?! sei un mito!! il cappello, gli stivali, porta spada e soprattutto le pistole sono indentiche!!!
se le vede il mio amico impazzisce!!!complimenti davvero!! ah dimenticavo!...quando finisci il costume al 100% fai foto ok? non vedo l'ora!ahahah ^^
Unread 06-02-2007, 10:46 AM   #8
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

Diciamo che ho dovuto dare fondo ai miei risparmi ma fare le ricerche, creare i progetti e realizzare questo costume per me è stato un modo per tenere la mente impegnate in qualcosa di piacevole in un momento della mia vita molto pesante così adesso ho deciso di portarlo a termine a tutti i costi e arrivare ad un livello di perfezione tale che difficilmente johnny deep in persona riuscirebbe a distinguerlo dall'originale.
Comunque se vuoi le foto adatte per il cosplay di uno dei costumi di Elizabeth fammi sapere di quale si tratta e dove mandarti un jumbo mail con le foto a media e alta risoluzione.
Colgo l'occasione per aggiungere le foto dei portafortuna che jack porta alla cintura nel 2 e 3 film e della testa umana (finta ovviamente non sono un serial killer ) che nel 3° film jack porta sul lato sinistro.
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1109065
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1109066
Unread 06-02-2007, 11:26 AM   #9
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

Quote:
Originally Posted by riku forever View Post
haaaaaaaaa!!!
ma come hai fatto a trovare tutte queste cose?! sei un mito!! il cappello, gli stivali, porta spada e soprattutto le pistole sono indentiche!!!
se le vede il mio amico impazzisce!!!complimenti davvero!! ah dimenticavo!...quando finisci il costume al 100% fai foto ok? non vedo l'ora!ahahah ^^
Ti ringrazio per i complimenti e aggiungo la foto della spada in dettaglio visto che nelle foto dei portaspada non di distingueva bene.Si tratta di una perfetta riproduzione ,in acciao e elsa in lega, della sciabola che usa jack sparrow: si tratta di una spada definita HANGHER che veniva usata nella marina britannica nel 1700 e che alcuni pirati come jack furbescamente preferivano alle cuttlass (più diffuse tra i pirati) per il fatto che la lama delle prime era più lunga di alcuni cm di quella delle cuttlass; questo dava il vantaggio di potersi tenere ,durante il duello ,leggermente più a distanza dal nemico il quale quindi per sferrare un fendente di uguale potenza doveva tentare di avvicinarsi di più .
http://images.cosplay.com/showphoto.php?photo=1109083

Last edited by cjs80 : 06-02-2007 at 11:28 AM.
Unread 06-02-2007, 11:49 AM   #10
{Sh[I]vA}
Registered User

{Sh[I]vA}'s Avatar

Sono sempre più sbalordita! XD
Ma non è che pure tu assomigli a Jack Sparrow? ahah
Comunque, quella di fare Elizabeth è solo un'idea... anche perchè avrei bisogno anche del resto dei personaggi per fare una modesta figura... ^^
Unread 06-02-2007, 06:20 PM   #11
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

Quote:
Originally Posted by {Sh[i]vA} View Post
Sono sempre più sbalordita! XD
Ma non è che pure tu assomigli a Jack Sparrow? ahah
Comunque, quella di fare Elizabeth è solo un'idea... anche perchè avrei bisogno anche del resto dei personaggi per fare una modesta figura... ^^
ebbene lo confesso sono il cugino di johnny deep e tutte le cose che ho me li ha spedite lui dall'america appena finito di girare l'ultimo film, in vista del mio compleanno.
SCHERZO!!!! a dirla tutta una piccola parte del merito se ho trovato alcuni di questi componenti, è di un paio di conoscenti che abitano vicino Los Angeles dove appunto sono stati prodotti.
Per quanto riguarda la mia somiglianza a jack di certo non ha senso rispondere io ma spero che chi vedrà le foto finali avrà giudizi positivi
Unread 06-03-2007, 03:02 AM   #12
{Sh[I]vA}
Registered User

{Sh[I]vA}'s Avatar

Spero tanto di vedere le foto al più presto!!
Io sono la fan numero uno di Jack (e Johnny) quindi non posso perdermelo! eheh
Unread 06-03-2007, 06:11 AM   #13
riku forever
We'll be the Darkness..

riku forever's Avatar

anche io!!!!!!!ahahhahha
non vedo l'ora!!!! ^^
PS:la spada è bellissima!! Lol
Unread 06-03-2007, 08:21 AM   #14
cjs80
Registered User

cjs80's Avatar

Vi ringrazio per i vostri consensi positivi.Se tutto va bene il costume dovrebbe essere completo in una decina di giorni. La parte che richiede più tempo è la creazione delle 44 asole decorative che si trovano su tutto il cappotto di jack e il processo di invecchiamento a sabbia della parte frontale del gilet che non è per niente semplice.
Unread 06-04-2007, 07:39 AM   #15
riku forever
We'll be the Darkness..

riku forever's Avatar

Howwwww!
bel lavorone....cmq sei tutti noi!!! grande Jack!!!!
;0)

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules