Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 05-26-2008, 06:35 PM   #1
great88
Registered User

great88's Avatar

Aiutino su Hidan

Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un suggerimento.
Vorrei fare il cosplay di Hidan dell'akatuski trasformato, e non so che prodotti utilizzare per pitturarmi il viso.
Qualcuno saprebbe consigliarmi quali prodotti utilizzare e se c'è un "metodo" per sfruttarli al meglio e farli durare di più?
Posto alcune imm del personaggio in questione:

Scusate per la domanda un po' sciocca, ma sono ancora un "novizio" nel mondo dei cosplay, e devo farmi le ossa
Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao ciao
great88 is offline   Reply With Quote

Unread 08-23-2008, 01:27 PM   #2
SABAKU_NO_SARU
Registered User

SABAKU_NO_SARU's Avatar

beh... non me ne intendo molto... però... ho scoperto poco fa l'efficacia degli acquerelli... si lo so sembra una stronzata ma il risultato è ottimo e dura tantissimo, x toglielo basta dell'acqua...
il problema xo è che ho notato che con colori tipo il nero nn si vede molto, rimane parecchio chiaro... però magari se usi le tempere non viene malaccio...
tu fai comunque delle prove x vedere se magari secca troppo la pelle e vedi che va via ecc
comunque quando lo fai vicino all'occhio usa magari un eyeliner nero e bianco non si sa mai

"Long long time ago, there was a cradle.
And in the cradle, there is another cradle.
One cradle has become a twin now.
And one of the cradles gets lost in the fog by itself.
A star is shining brightly at the sacred place.
And dissapeared."
SABAKU_NO_SARU is offline   Reply With Quote
Unread 08-23-2008, 09:51 PM   #3
George duel
Official Solid Snake

George duel's Avatar

Veramente si trovano tranquillamente dei colori per la pelle in commercio (cerca tra negozi d'arte e forniture teatrali), ce ne sono di vari tipi, molto comuni sono quelli simili alle tempere in bottiglia, barattolo o tubetto, si appllicano con un pennello, o diluiti con un aerografo...
Hai mai visto quelle esibizioni/concorsi in cui si dipingono delle modelle come fossero loro la tela? Ecco si usano questi colori per quegli eventi

Sconsiglio altri colori, perchè POTREBBERO contenere anche tracce di sostanze tossiche.

In alternativa esistono anche trucchi teatrali (ceroni e simile)...

Oh, un piccolo cosiglio, visto che al collo porta il coprifronte, usa i colori per dipingerti solo la faccia e usa una maglia aderente per il corpo (colrata con i colori per la stoffa, ovviamente), il coprifronte nasconderà il collo della maglia.
Unread 08-31-2008, 01:57 PM   #4
[Fenixatas]
Registered User

[Fenixatas]'s Avatar

Quote:
Originally Posted by SABAKU_NO_SARU View Post
beh... non me ne intendo molto... però... ho scoperto poco fa l'efficacia degli acquerelli... si lo so sembra una stronzata ma il risultato è ottimo e dura tantissimo, x toglielo basta dell'acqua...
il problema xo è che ho notato che con colori tipo il nero nn si vede molto, rimane parecchio chiaro... però magari se usi le tempere non viene malaccio...
tu fai comunque delle prove x vedere se magari secca troppo la pelle e vedi che va via ecc
comunque quando lo fai vicino all'occhio usa magari un eyeliner nero e bianco non si sa mai
è vero gli acquarelli funzionano però io gli consiglierei solo per piccoli decori,per colorare tutta la faccia diventa difficile

Quote:
Hai mai visto quelle esibizioni/concorsi in cui si dipingono delle modelle come fossero loro la tela?
I Body Painting ^^
[Fenixatas] is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules