Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rating: Thread Rating: 3 votes, 5.00 average.
Unread 11-01-2009, 12:54 PM   #1
pans92
Registered User

[Lucca Comix&Games 2009] Resoconto

Partito da Milano Centrale alle 6.30 sono arrivato a Firenze e da li ho preso il regionale per Lucca;
Sul treno ho incontrato molti cosplayers eccitati per l'evento e disponibilissimi a fare quattro chiacchiere, davvero un ottimo clima...

Arrivati a Lucca ho raggiunto i miei amici e sono andato a mettere il costume nel mitico bar Cupido i quali gestori mi hanno anche tenuto lo zaino coi vestiti "normali" per il resto della giornata.

Entrato dalle mura più vicine alla stazione mi sono reso subito conto che la giornata sarebbe stata spettacolare, cospalyers ovunque, gente che rideva, scherzava e faceva foto.
All'inizio abbiamo girato normalmente fra gli stands e successivamente mi sono dedicato un po' all'interpretazione del mio personaggio arrampicandomi su ponti, muretti e cose varie.

Aspetti Positivi: gente cordiale e disponibile, organizzazione buona, cosplayers sempre più raffinati nelle rifiniture dei vestiti, un sacco di foto-richieste nonostante fosse il mio primo cosplay e il costume sia stato realizzato in tre giorni.

Aspetti Negativi: treni regionali perennemente in ritardo (cosa brutta quando hai delle coincidenze che non puoi perdere), organizzazione logistica della fiera un po' dispersiva (ma non esageratamente)

E ORA DITE LA VOSTRA!
pans92 is offline   Reply With Quote

Unread 11-01-2009, 03:15 PM   #2
lenny82
Registered User

lenny82's Avatar

appena tornato da una 2 giorni di acquisti violenti e cosplay

primo cosplay in assoluto per me, ero Gurren Lagann (domenica c' era un mio sosia ma era con un gruppo di TTGL mentre io giravo da solo o con un mio amico che faceva un personaggio da Jackals) è stata un esperienza meravigliosa, non potevo muovere un passo senza essere aggredito da tanti flash. Soddisfazione assurda è che ti riconosce (essendo un personaggio poco noto rispetto ai soliti Final Fantasy, Blach, Naruto e Kingdom Hearts) e ti lascia parole di stima, ed 5n generale tanti complimenti inattesi (non ero soddisfatto del risultato del mio costume quindi ero partito un po demotivato) ed esssendo per me la prima volta mi sono sentito davvero realizzato che dire, da domeni si cominciano i lavori su un nuovo progetto

Working on:
Shin Shin (Gwange) - Status: Planning
lenny82 is offline   Reply With Quote
Unread 11-01-2009, 04:31 PM   #3
pans92
Registered User

Quote:
Originally Posted by lenny82 View Post
da domeni si cominciano i lavori su un nuovo progetto
Sono contento per te ^_^ A che lavorerai? e per che evento? =)
pans92 is offline   Reply With Quote
Unread 11-02-2009, 02:18 AM   #4
Gothic_Abby
Yo ho ho ~

Gothic_Abby's Avatar

Io sono rimasta molto soddisfatta, sabato ero in borghese mentre domenica ero Aerith nel gruppo di KH che ha vinto come migliori accessori : D
E' la prima volta che vinco qualcosa yuppi ^___^
Come fiera è stata meravigliosa, mi è piaciuta anche l'idea dei padiglioni con entrata gratis (non c'erano nel 2006 mi pare) e sebbene l'organizzazione per l gara cosplay non sia stata un granchè mi sono divertita come non mai ^^

Gothic_Abby is offline   Reply With Quote
Unread 11-02-2009, 03:05 AM   #5
lenny82
Registered User

lenny82's Avatar

Quote:
Originally Posted by pans92 View Post
Sono contento per te ^_^ A che lavorerai? e per che evento? =)
Pyrotrooper Helghast di Killzone 2 per il Cartoomics
poi a tempo perso inizio il progetto per lucca 2010... e il prossimo anno DEVO riuscire ad iscrivermi

EDIT: per la cronaca ero questo: http://www.cosplay.com/photo/2317430/
foto scattata pochi giorni prima della fiera, non ero contento del risultato ma pare sia piaciuto lo stesso

Working on:

Last edited by lenny82 : 11-02-2009 at 06:17 AM.
Unread 11-02-2009, 08:21 AM   #6
Lynx86
Registered User

Lynx86's Avatar

Io ero presente solo di Sabato!!
Anche per me è stat una gran bella esperienza!!!
Proprio come Lenny82 anche io non ero proprio soddisfattissimo del cosplay, o meglio, il cosplay andava bene, ma la parrucca era terribile....
Tuttavia mi hanno fotografato un bel po' di persone, più di quello che credevo!!!
L'unica pecca era che per coloro che non conoscevano il manga di Air Gear io assomigliavo di più ad un prete con i pattini...
Ho anche trovato un paio di gruppi sempre di Air Gear e ci siamo messi a farci delle foto insieme!!!
Mi sarebbe piaciuto venire anche di domenica, ma dei "cari amici miei" mi hanno paccato alla grande....
E infine, nonostante sia andato sui pattini tutto il giorno non sono neanche caduto una volta!!!
Lo rifarei anche subito!!!
Lynx86 is offline   Reply With Quote
Unread 11-02-2009, 09:37 AM   #7
lenny82
Registered User

lenny82's Avatar

Quote:
Originally Posted by Lynx86 View Post
L'unica pecca era che per coloro che non conoscevano il manga di Air Gear io assomigliavo di più ad un prete con i pattini...
bhè pensa che a me hanno dato del Daitarn, Goldrake, Mazinga (almeno sono mecha...), Gormita e soprattutto un bimbo che avrà avuto poco piu di 5 anni mi ha chiesto con accento "velatamente" toscano "O che tu sei? il robotto dei Power Ranger?"

Working on:
Unread 11-02-2009, 11:21 AM   #8
Lynx86
Registered User

Lynx86's Avatar

Quote:
Originally Posted by lenny82 View Post
bhè pensa che a me hanno dato del Daitarn, Goldrake, Mazinga (almeno sono mecha...), Gormita e soprattutto un bimbo che avrà avuto poco piu di 5 anni mi ha chiesto con accento "velatamente" toscano "O che tu sei? il robotto dei Power Ranger?"
HAHAHA!!
Anche a te non è andata benissimo!!
Come si fa a scambiarti per un Gormita?!?!?!?
Comunque l'importante è che qualcuno ti abbia riconosciuto ed apprezzato!!!
Sai, credo di averti anche intravisto....
Eri in cosplay anche sabato per caso??
Comunque, dalle foto si vede che è ben fatto!
Appena capisco come si fa metto su anche alcune delle mie!
Unread 11-02-2009, 11:28 AM   #9
lenny82
Registered User

lenny82's Avatar

Quote:
HAHAHA!!
Anche a te non è andata benissimo!!
Come si fa a scambiarti per un Gormita?!?!?!?
Comunque l'importante è che qualcuno ti abbia riconosciuto ed apprezzato!!!
questa è la soddisfazione piu bella e tra i momenti top metto il direttore di Rai4 che mi ha fermato per fare una foto assieme, la visita allo stand Dynit (per entrare nel padiglione in 5 amici mi hanno fatto da scorta perchè c era troppa ressa e mi si sarebbe disfatto il costume) e un gruppo di ragazze che si sono messe a cantarmi la OST queste soddisfazioni sono momenti che mi porterò dentro sempre

Quote:
Eri in cosplay anche sabato per caso??
Comunque, dalle foto si vede che è ben fatto!
si si ero in cosplay anche sabato ti ringrazio ma per il futuro voglio fare davvero il salto di qualità

Working on:
Unread 11-02-2009, 02:55 PM   #10
ChibiKairis
Registered User

ChibiKairis's Avatar

Io sono stata tutti e 4 i giorni (giovedì l'ho sprecato a causa del ritardo dell'aereo -.-) venerdì per mezza giornata ho girato gli stand e per il resto della giornata e tutto il venerdì sono rimasta in cosplay. Ero sakura di tsubasa ( http://i36.tinypic.com/6q9ll1.jpg ) Il tempo era perfetto anche se c'era più freddo dell'anno scorso ma si poteva sopportare. E visto che il palco quest'anno lo hanno spostato la confusione era anche più scorrevole.
C'è stata molta richiesta per le foto e c'erano un sacco di cosplay veramente stupendi *__*
Beh anche quest'anno sono rimasta soddisfatta ^^ Per favore se avete delle mie foto contattatemi!
ChibiKairis is offline   Reply With Quote
Unread 11-02-2009, 03:51 PM   #11
hentaimaster
Registered User

hentaimaster's Avatar

soddisfatissimo^^ io ero Kroenen di hellboy! ho cosplayato solo sabato, però ne è valsa la pena, ero questo:

hentaimaster is offline   Reply With Quote
Unread 11-02-2009, 04:08 PM   #12
4v4l0n42
Registered User

4v4l0n42's Avatar

Partito da Verona alle 6 del mattino con un bel gruppetto di appassionati
Giornata splendida, la prima esperienza con il cosplay non mi ha deluso.

Spero non sia venuto un disastro, ecco il mio primo esperimento di cosplay

Shinichi 'Shin'Okazaki, da Nana

mi hanno fermato un sacco di persone (soprattutto ragazze :P) per fare una foto insieme, sto aspettando che mi spediscano i loro scatti :P
4v4l0n42 is offline   Reply With Quote
Unread 11-02-2009, 04:14 PM   #13
Lynx86
Registered User

Lynx86's Avatar

[quote=hentaimaster;3204529]soddisfatissimo^^ io ero Kroenen di hellboy!

Ma che diavolo!!!
Ti giuro che ti ho cercato parecchio, eppure ho trovato solo un altro cosplayer che aveva avuto la tua stessa idea!!!
E quando gli ho chiesto se eri tu lui mi ha anche risposto scocciato che ero il terzo a chiederglielo....
Accidenti, avrei tanto voluto vedere dal vivo il tuo cosplay!!!!
Sarà per la prossima volta...
4v4l0n42 credo di averti intravisto da qualche parte, purtroppo non avevo idea che fossi tu altrimenti ti avrei impezzato...
Bel cosplay comunque, prima esperienza o no sarai comunque soddisfatto vero??
Unread 11-02-2009, 04:45 PM   #14
4v4l0n42
Registered User

4v4l0n42's Avatar

Molto soddisfatto!
La prossima volta però voglio trovare Nana, Nobu e Yasu e fare rose live sul palco >_<
Ah, e se possibile trovare anche una Reira con cui girare e a prendere foto... chiedo troppo vero? >P
4v4l0n42 is offline   Reply With Quote
Unread 11-03-2009, 07:03 AM   #15
Jackspar
Registered User

Jackspar's Avatar

Come direbbe il sindaco parlando di Lucca "La città è fantastica, ricche di sorprese si rivelerà!"

Che dire, sono arrivato il 30 pomeriggio, il 31 ho fatto la scenetta con il gruppo di Nightmare before christmas ed l'1 ho continuato a sfilare per le vie con il mio pachidermico costume.
Una soddisfazione infinita. Essere fermato, fotografato...ero una sorta di topolino di Disneyland, le mamme con i bambini volevano la foto xD
Avrò fatto 5 metri in mezz'ora xDD
Ed eccomi qui:
Jackspar is offline   Reply With Quote
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules