|
|||||||
![]() |
| Thread Tools | Rate Thread |
|
|
#1 |
|
Registered User
|
[HELP] Parrucca Vash the Stampede e maschera Thane Krios???
Ciao a tutti. volevo sapere 2 cose.
1° secondo voi, per fare la parrucca di vash the stampede che lunghezza di parrucca dovrei prendere? perchè ho visto che ce ne son varie che vanno da 35 a 100 cm. Se poi avete qualche consiglio o guida per darle la forma giusta ecc.. son ben accetti =) 2° questa è + compicata. vorrei capire come fare questa maschera:
So che è molto complicata ma + che altro volevo capire che cosa usare come base di partenza. cioè, dovrei fare uno stampo del mio volto e lavorare su quello? e se sì con che materiali fare lo stampo e con quali modellare le varie parti? Grazie a tutti =) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Solitaire
|
Per il punto n°1 ovvero la parrucca di Vash ti consiglio di girare sul web e cercartela online: ci sono delle persone che ti acconciano le parrucche su ordinazione e sono dei professionisti. Oppure guarda se ci sono già sul forum inglese dei tutorial su come acconciare una parrucca del genere o prova a cercare delle foto di altri cosplayer e vedere come hanno risolto il problema. Tieni conto che mettere il gel per capelli su una parrucca sintetica non ti da lo stesso effetto dei capelli naturali...
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
per la maschera o fai uno stampo del tuo volto e poi ci modelli sopra in creta e dopo fai il positiva finale.. oppure potresti partire da una maschera bianca liscia e lavorare sopra a quella per poi fare il calco finale.. dipende dallo spazio disponibilità e comodità direi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
grazie per i consigli a tutti e 2 =)
LadyCerber, per fare lo stampo della faccia come dovrei fare? cioè che materiale si usa? e poi per fare il negativo invece? ho visto parecchia gente che fa i negativi ache per le armi piuttosto che per le maschere e usano un liquido del colore dell'argilla che sembra tipo gomma/silicone che poi si asciuga e diventa come quelle teglie da cucina di gomma antiaderenti xD |
|
|
|
![]() |
| Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests) | |
| Thread Tools | |
| Rate This Thread | |
|
|