Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 03-14-2012, 05:56 PM   #1
Kitsune No Sora
Registered User

Madara Uchiha Ventaglio (war fan)

Allora... mi presento sono Alberto..ho 22 anni... è un po' che sogno di avvicinarmi al mondo del cosplay...(stavo realizzando un armatura di iron man ora è un wip appena mi tornano la voglia e avrò molti soldi continuerò) ora vorrei realizzare il mio primo cosplay... e vorrei fare una cosa semplice ma d'effetto... a me piace naruto e soprattuttto i cattivi di naruto XD vado matto per gli uchiha... e mi andrebbe di fare madara.. vorrei costruirmi il ventaglio ma non so come fare... mi potete dare una mano? va bene qualsiasi cosa... suggerimenti, link a tutorial, immagini del ventaglio, le scan.. qualsiasi cosa...

io delle idee le avrei ma boh nn so.. vorrei prendere un asta di legno e tagliarla a metà poi fare una sagoma a forma di otto con qualche materiale (non so usare il legno) sopra questa incollarci della stoffa bianca... fatto questo attacco una mezza stecca da una parte e l'altra mezza dall altra unendole... ma boh non ho veramente idea di come fare... ho bisogno di aiuto...
Kitsune No Sora is offline   Reply With Quote

Unread 03-16-2012, 09:51 AM   #2
estas
Registered User

usi un bastone di legno, e poi per fare l'altra parte puoi creare un intelaiatura con il fil di ferro e ci attacchi della stoffa bianca sopra
estas is offline   Reply With Quote
Unread 03-17-2012, 07:31 AM   #3
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

ma perchè perr fare l'8 non usi due ula-op?
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 03-20-2012, 12:40 PM   #4
Kitsune No Sora
Registered User

beh l'8 avrebbe un cerchio grande e l altro leggermente più piccolo quindi non so' comunque come idea non è male.. il fil di ferro come intelaiatura ho paura che si pieghi dal peso... non è solo il fatto che si regga.. è che sicuramente negli spostamenti e se (nel caso facessi qualche spettacolino) il ventaglio spostandosi farebbe l effetto vela che piegherebbe l intelaiatura... comunque... non male come idee scrivetene altre...siete gentilissimi ^^
Unread 03-21-2012, 03:46 PM   #5
estas
Registered User

be comunque il fil di ferro ha diversi diametri e durezze
estas is offline   Reply With Quote
Unread 03-21-2012, 05:06 PM   #6
Kitsune No Sora
Registered User

si si vero.. xò non verrebbe mai una cosa fatta bene.. tipo i cerchi... vabbeh..
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules