Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 08-04-2012, 06:08 PM   #1
LuciaDeetz
Registered User

Dove comprare gomma spugna/forex vicino a Piacenza?

Salve a tutti!

E' da un po' di tempo che ho in mente di realizzare un cosplay di Loki nel film The Avengers. Trattandosi del primo cosplay in assoluto, ho praticamente girato il web in cerca di informazioni su che materiali usare, come usarli ecc.
Ora, per la realizzazione del costume - cucito, pittura ecc - in s non ci sono problemi. Il problema che non riesco a trovare il materiale per realizzarlo x.x
Il costume provvisto di un'armatura e leggendo su internet ho letto che il materiale pi usato per le armature la gomma spugna, o altri materiali termoplastici simili.
Sono andata al Brico di Parma, ho fatto passare tutto il reparto belle arti e fai-da-te prima di chiedere e la commessa mi ha guardata come un'aliena. Ho telefonato al Brico principale di Milano e nemmeno sapevano di cosa stessi parlando. Stessa cosa andando a chiedere in tutte le cartolerie del paese in cui vivo!
Nessuno sa dove si possa comprare la gomma spugna o simile in zona Milano-Piacenza-Parma? Non so che altro materiale usare per l'armatura, e senza armatura il cosplay non esiste <.< Tutti gli altri materiali che mi servono li trovo facilmente al centro scampoli a Piacenza... ma 'sta termoplastica mi sta facendo penare
Grazie in anticipo!!!
LuciaDeetz is offline   Reply With Quote

Unread 08-05-2012, 04:37 AM   #2
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

allora..premettiamo che la gomma spugna NON termoplastica...vediamo di capire questi materiali:
gomma spugna: chiamata FOAM o (in italia) anche gomma crepla..ed appunto una gomma spugnosa..facile da lavorare,incollare e colorare
termoplastica: ne esistono diversi tipi..PVC,FOREX,PLEXIGLASS ecc...si modella a caldo e ci vuole un minimo di esperienza in pi

Ora..non so quale tu voglia usare ma le termoplastiche nei Brico le trovi...il foam io lo trovo al Self in fogli A4 oppure su internet pi grossi..su ebay lo trovi come gomma crepla

spero di esser stato d'aiuto..almeno nel chiarire i materiali XD
ciao ciao
Anomius is offline   Reply With Quote
Unread 08-05-2012, 02:59 PM   #3
LuciaDeetz
Registered User

Grazie della risposta!
Per la gomma spugna intendevo la "craft foam"... su internet ho trovato quella come traduzione e quindi pensavo che fosse modellabile con il calore XD
Alcune parti dell'armatura hanno una strana piega e quindi devo ripiegare sulla termoplastica... il problema trovarla .-. ai due Brico pi vicini avevo chiesto espressamente per materiali termoplastici e in entrambi mi avevano risposto che non ne tenevano nessuno... se non trovo proprio nulla in provincia do un'occhiata su internet!
Fra tutti i materiali quale mi consiglieresti?
Unread 08-06-2012, 02:50 PM   #4
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

come termoplastica il forex.. quello che usano tutti..
"craft foam"-"foam"-"gomma spugna"-"gomma crepla" sono tutti sinonimi..sarebbe interessante scaldarne un pezzo,molto probabilmente si scioglie XD
cmq strano che al brico non lo trovi..o piccolo o sono ignoranti quelli a cui hai chiesto..fatti un giro dentro e quando vedi dei pannelli colorati di plastica prendili e sbattili in faccia al primo commesso che passa
Unread 08-06-2012, 06:03 PM   #5
LuciaDeetz
Registered User

Vada per il forex allora! Non voglio mica che la gomma mi si sciolga in mano ahah
Il Brico dove sono andata non era piccolo, c'ero praticamente stata un pomeriggio a cercare da sola ._. a quello di Milano ho solo chiamato, ma sul serio neanche sapevano di cosa stessi parlando... inizio anch'io a pensare che i commessi siano un po' ignoranti XD
Per ora continuo a cercare in zona, se non trovo proprio niente faccio un salto di persona a Milano. E se l trovo il materiale da sola... spero che i commessi mi girino alla larga
Grazie ancora!
Unread 08-07-2012, 02:22 AM   #6
Anomius
Registered User

Anomius's Avatar

figurati!
cmq volendo puoi anche farla in foam l'armatura.. facile da modellare...devi solo poi renderlo rigido in qualche modo per non avere un armatura "molle"
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules