Go Back   Cosplay.com > International Forums > Italy

Reply
Thread Tools Rate Thread
Unread 05-06-2005, 02:53 AM   #1
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

Cosplay in Italia

cosa pensate del cosplay in Italia? secondo voi viene valorizzato? Cosa si dovrebbe fare per tenderlo migliore?
Kya is offline   Reply With Quote

Unread 05-06-2005, 04:16 AM   #2
Lars Van Drake
Lars Van Drake

Lars Van Drake's Avatar

Bisognerebbe che il cosplay fosse realizzato per divertirsi e stare tutti insieme dove la gara sia qualcosa in più e non lo scopo per cui si fa il cospaly.
Folken by Animanga2000: my blog

Lars Van Drake is offline   Reply With Quote
Unread 05-06-2005, 02:09 PM   #3
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

questa sarebbe una proposta interessante. purtroppo però, attualmente, un bel 60% dei cosplayers abbandonerebbero.
La cosa più striste è che la maggrior parte della gente pratica questo hobby solo per el gare. Pensate solo che chi è esterno a questo modo crede che il cosplay sia fare la gara. Questo dice molto ...
Unread 05-08-2005, 12:10 AM   #4
Lars Van Drake
Lars Van Drake

Lars Van Drake's Avatar

Se quel 60% abbandonerebbe non mi dispiacerebbe. Un cosplay fatto solo per la gara è triste. Quanto è bello invece vedere dei cosplay che lo fanno solamente per divertirsi e stare insieme. Mi piacciono quel tipo di persone.

Unread 05-08-2005, 02:30 AM   #5
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

anche a me ed è per questo che faccio cosplay. Mi piace creare qualcosa con le mie mani, e passare una giornata intrpretanto il pesonaggio che ho scelto, scherzando con i miei amici e gli altri cosplayers.

Una cosa che mi ha colpito moltissimo la prima volta che ho fatto cosplay è stata l'atmosfera che c'è. Gente mai vista prima che chiacchera tranquillamente come se fossero amici di vecchia data.
Unread 05-08-2005, 12:12 PM   #6
Eriador
Italia RuLeZ!

Eriador's Avatar

...kya è successo anke a me giusto a cartoomics(diciamo la mia 2^ volta in cosplay^^') parlottando allegramente con un Hakkai ke qlc minuto prima non conoscevo minimamente^^'....ahh il cosplay....ke bello....
Eriador is offline   Reply With Quote
Unread 05-11-2005, 03:15 PM   #7
Flower_girl80
Registered User

Flower_girl80's Avatar

Avete ragione in pieno!!io partecipo alla gara diLucca per il semplice fatto che magari se vinco mi fa piacere...però se poi non vinco non me ne frega minimamente!!Quest'anno che il mio ragazzo ha vinto è successo un macello...infatti non so se gareggerò più....il cosplay è bello e invece di perdersi a confrontarsi i vestiti la gente dovrebbe divertirsi e fare scemate XD!!!
Unread 05-12-2005, 02:09 AM   #8
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

in questi ultimi due anni ho notato che la "mania di vincere sempre e cmq" sta dilangando anche nelle persone che si affacciano a questo hobby per la prima volta. Non metto in dubbio che vincere faccia piacere e se dovesse succedere nn ci sputo sopra, ma io ritengo che la vittoria sia una cosa puramente marginale.
Perchè partecipo ai contest? per un motivo semplice: mi piace divertirmi e mettermi alla prova
Unread 05-12-2005, 03:25 AM   #9
Lars Van Drake
Lars Van Drake

Lars Van Drake's Avatar

Già avete ragione... oramai sembra che gli unici che si divertano a fare cosplay siano i bambini... beati loro

Unread 05-12-2005, 07:01 AM   #10
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

ora nn esageriamo. ci sono ancora molti cosplayers che vivono questo hobby col giusto spirito. Peccato che siano pochi, sigh
Unread 05-12-2005, 09:36 AM   #11
Eriador
Italia RuLeZ!

Eriador's Avatar

..basta insegnare a quei bambini qual'è il vero spiritodel cosplay e loro saranno la new generation d cosplayers e s baseranno sui veri principi del cosplay!!!!
Eriador is offline   Reply With Quote
Unread 05-12-2005, 12:59 PM   #12
Lars Van Drake
Lars Van Drake

Lars Van Drake's Avatar

Si per fortuna ci sono ancora i cosplay che si divertono.

Unread 05-12-2005, 02:12 PM   #13
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

insegnare a un bambino cosa è il cosplay ... nn so quanto capirebbe ^^'' e poi ho come l'impressione che questa momentanea popolarità che il cosplay sta godendo in questo momento, e che secondo me è anche una della cuse che portano a pare cosplay solo per apparire, sia un fenomeno passeggero. Così come è arrivato (il cosplay è nato in italia circa intorno al 1995 se nn ricordo male, però tu guarda caso ha cominciato a venire "publicizzato" al di fuori dell'ambiente stesso solo l'anno scorso) se ne adnrà
Unread 05-12-2005, 11:41 PM   #14
Lars Van Drake
Lars Van Drake

Lars Van Drake's Avatar

ed allora rimarranno solo i veri appassionati... anche se secondo me durerà come fenomeno ancora per un bel pò.

Unread 05-13-2005, 10:48 AM   #15
Kya
Inquietante Presenza

Kya's Avatar

mah nn so ... ora è il boom e lo stanno trasformando in tutto. O meglio, lo stanno presentando in tutte le salse ma nn hanno ancora detto che cosa è realmente il cosplay.

Usando il cosplay per fare odiens, in quanto è una cosa nuova, colorata e stravagante. Ci fanno passare o per matti o per gente eccentrica che vuole farsi notare a tutti i costi. Io personalmente nn mi sento nè eccentrica nè voglio essere notata dagli altri. ok che è molto difficile nn notare qualcuno che fa cosplay, però il fatto che si vesta in un dereminato modo nn vuol dire che vuole per forza farsi notare. Ci hanno definito degli esibizionisti.

Sinceramente mi piacerebbe vedere un servizio, o leggere un articolo in cui venga veramente spiegato cosa è il cosplay. Forse se la gente sapesse co'è si appassionerebbe. Nn dico di diventare tutti cosplayers. conosco molta gente che passa in rassegna le fiere per parlare e fotografarci. Anche questo fa parte di questo mondo
Reply

Currently Active Users Viewing This Thread: 1 (0 members and 1 guests)

Thread Tools
Rate This Thread
Rate This Thread:

Posting Rules